Posteggio di via Roma a San Vittore Olona: in dirittura di arrivo i lavoro di Cap Holding
Le operazioni di posa della segnaletica orizzontale e verticale saranno avviate e concluse entro la prossima settimana. Nei prossimi giorni verrà riaperto parzialmente il posteggio in attesa della piantumazione degli alberi

Si concluderà nei prossimi giorni l’intervento per la realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale nell’area di parcheggio pubblico davanti al cimitero comunale. Il posteggio, incluso l’accesso laterale di via Roma, sarà parzialmente restituito alla cittadinanza, compatibilmente con il meteo. A comunicarlo oggi, mercoledì 10 settembre, è stato il sindaco Marco Zerboni che in una nota ha precisato: «Le operazioni di posa della segnaletica orizzontale e verticale saranno avviate e concluse entro la prossima settimana – spiega il sindaco Zerboni – compatibilmente con le condizioni meteo procederemo alla riconsegna parziale al Comune, in attesa del completamento delle piantumazioni previste in autunno».
L’intervento consentirà alla cittadinanza di tornare a utilizzare parte dell’area davanti al cimitero già dalla prossima settimana, in attesa delle opere verdi previste per l’autunno. L’amministrazione comunale fornirà aggiornamenti su eventuali sviluppi, in particolare sull’ipotesi di introdurre un sistema di irrigazione automatico. Insieme alla sistemazione del parcheggio verranno riaperti l’accesso principale del cimitero e quello laterale che porta al parco di via Roma. Resterà invece transennato il viale pedonale, che continuerà a essere parte dell’area di cantiere. Il primo cittadino sottolinea l’impegno degli uffici comunali anche su aspetti non previsti dal progetto originale. «Stiamo valutando la possibilità di implementare l’opera con un sistema di irrigazione automatico – precisa – non previsto dalla passata amministrazione che aveva approvato il progetto. Sarebbe utile per garantire un corretto attecchimento delle future piantumazioni».
In merito alle recenti critiche ricevute da parte delle opposizioni il primo cittadino ha precisato: «Siamo spiacenti di vedere da alcune forze di minoranza attacchi ingiustificati alla nostra amministrazione – aggiunge – quando dovrebbero sapere che i lavori sono in capo a Città metropolitana e ai loro tecnici. I nostri uffici si sono fatti parte diligente, cercando di portare i giusti accorgimenti all’opera, ma senza alcun potere nei confronti dei progettisti ed esecutori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.