Nicolò Frattolillo di Dairago tra i 12 seminaristi che saranno ordinati diaconi
Il dairaghese è tra i 12 candidati che il prossimo 4 ottobre in Duomo a Milano riceveranno l’ordinazione diaconale

Anche un giovane del Legnanese tra i 12 candidati che il prossimo 4 ottobre in Duomo a Milano riceveranno l’ordinazione diaconale: Nicolò Frattolillo della parrocchia di San Genesio di Dairago.
Insieme a lui verranno ordinati Nikolas Abbate della parrocchia SS. Nazaro e Celso di Bresso, Andrea Angelini della parrocchia SS. Agostino, Monica e Giovanni Battista di Casciago, Gioele Bergamini della parrocchia S. Marcellina e S. Giuseppe alla Certosa di Milano, Giuseppe Bianchi della parrocchia S. Vittore Martire a Varese, Samuele Brancè della parrocchia Purificazione di Maria Vergine di Mesenzana, Emanuele Guido della parrocchia Beata Vergine Assunta di Crugnola di Mornago, Paolo Maccà della parrocchia S. Martino in Palazzolo di Paderno Dugnano, Paolo Macchi della parrocchia Santo Stefano Protomartire di Tradate, Stefano Magistrelli della parrocchia SS. Apostoli Pietro e Paolo di Arluno, Lorenzo Molteni della parrocchia SS. Giacomo e Brigida di Cassago Brianza e Andrea Swich della parrocchia San Maurizio di Vimercate.
Come da tradizione la classe di seminaristi ha scelto un motto che accompagnerà il loro ministero. “Cristo è tutto per noi”, un versetto tratto dal De Virginitate di Sant’Ambrogio, è la frase che accomunerà i 12 nuovi diaconi; per l’immagine, invece, è stata individuata una porzione della vetrata centrale dell’abside del Duomo di Milano.
Foto dalla pagina Facebook del Seminario Arcivescovile di Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.