Quantcast

Controlli ai campetti Alfieri di San Vittore Olona: oltre 20 minorenni identificati

Più di venti ragazzi non residenti fermati a giugno nell'area inagibile dei campetti di Alfieri, ora al centro di una manifestazione di interesse per la futura gestione

campetti via Alfieri san vittore olona

Proseguono i controlli sul territorio di San Vittore Olona con un’azione mirata della Polizia Locale, svolta in collaborazione con il comando dei Carabinieri della stazione di Cerro Maggiore. Nel corso del mese di giugno sono stati identificati più di venti ragazzi di età compresa tra i 15 e i 17 anni che, pur non essendo residenti a San Vittore Olona, stazionavano all’interno dei campetti di Alfieri. L’area risulta delimitata da recinzione con cartelli che segnalano il divieto di accesso e la proprietà privata, ma ciò non ha impedito l’ingresso dei minorenni, facendo scattare la successiva denuncia agli enti competenti.

La situazione dei campetti Alfieri non è nuova: da tempo l’area è considerata inagibile, anche a causa degli atti vandalici che si sono succeduti negli ultimi anni, compromettendone la fruibilità. Attualmente è in corso una manifestazione di interesse per individuare un soggetto che possa occuparsi della gestione e della riqualificazione del sito. L’obiettivo dell’amministrazione resta quello di restituire ai cittadini uno spazio sportivo e ricreativo in condizioni di sicurezza e decoro.

di
Pubblicato il 10 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore