Quantcast

Weekend da record per l’Atletica SVO: vittorie, primati e medaglie

Sabato pomeriggio, 17 maggio, Simone Peraro ha corso al Meeting di Bellinzona, sulla storica pista svizzera che ha visto gareggiare negli anni grandi sprinter internazionali

Generico 19 May 2025

È stato un fine settimana memorabile per l’Atletica SVO, capace di brillare su più fronti e di portare a casa risultati di grande prestigio, varcando persino i confini nazionali.

Sabato pomeriggio, 17 maggio, Simone Peraro ha corso al Meeting di Bellinzona, sulla storica pista svizzera che ha visto gareggiare negli anni grandi sprinter internazionali. L’aria del Ticino ha fatto bene al nostro Simo: partenza fulminea, spinta fino all’ultimo metro, vittoria del meeting e, soprattutto, uno straordinario 10”97 nei 100 metri. Peraro diventa così il secondo atleta più veloce di sempre sulla distanza per la SVO, centrando il suo nuovo primato personale e, per la prima volta in carriera, scendendo sotto il muro degli 11 secondi. Un sogno che diventa realtà per un ragazzo che ha sempre dato tutto, in allenamento e in gara. Complimenti Simo, questo è solo l’inizio!

Sempre sabato, ad Arconate, si sono svolti i Campionati Regionali Master sui 5 km su strada. In evidenza Cristian Morlacchi, 13° assoluto nella categoria MM50 con un tempo di 19’13”, media sotto i 4’/km. Applausi anche per Massimo “Ozzy” Zenaboni, 22° al traguardo in 20’24”, un grande ritorno dopo anni segnati da infortuni. Nella MM65, impresa di Daniele Balleello, che conquista la Medaglia d’Oro e il titolo regionale in 20’09”, confermandosi tra i migliori master della Lombardia.

Un weekend ricco di emozioni e risultati: appuntamento alle prossime gare per continuare a scrivere insieme nuove pagine di sport!

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore