Quantcast

24 ore da samurai per i giovani judoka di Arconate

Circa 50 tra bambini e ragazzi hanno vissuto un’esperienza unica, trascorrendo una giornata intera tra allenamenti, pasti e momenti di condivisione nella palestra dove abitualmente si allenano

Generico 19 May 2025

Un fine settimana ricco di emozioni per la società sportiva Bu Sen di Arconate, che ha organizzato la tradizionale “24 ore del Samurai”. Circa 50 tra bambini e ragazzi hanno vissuto un’esperienza unica, trascorrendo una giornata intera tra allenamenti, pasti e momenti di condivisione nella palestra dove abitualmente si allenano.

Grande entusiasmo soprattutto tra i più piccoli, impegnati per la prima volta in un’esperienza di autonomia. Tra le sorprese, anche un laboratorio di scherma condotto da Sara e Mattia della scuola San Paolo di Milano, campioni del Mondo Militare, che hanno illustrato il significato dell’essere atleti professionisti.

All’evento hanno preso parte anche il vicesindaco di Arconate Fabio Gamba, l’assessore allo sport Giovanni Rolfi e la dott.ssa Mariangela Gatti. L’iniziativa si è conclusa con la consegna di un ricordo per tutti i partecipanti. Il maestro Mario Sina e i collaboratori Lorena, Andrea e Dalila hanno così centrato un altro prezioso obiettivo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore