Quantcast

A San Giorgio torna “IllumiNatale”, il crowdfunding per accendere il paese con i colori della luminarie

Per aderire ad “IllumiNatale” ci sarà tempo fino a lunedì 9 dicembre, con una sponsorizzazione da 70 euro a chi ha la partita IVA e un contributo libero per i privati

illuminatale san giorgio su legnano

A San Giorgio su Legnano fervono i preparativi per il Natale. Torna anche quest’anno infatti “IllumiNatale”, l’iniziativa rivolta ad attività economiche e privati cittadini che vogliano improvvisarsi “Babbi Natale” e collaborare per illuminare a festa le vie del paese in vista delle festività natalizie, «un momento di gioia e di speranza per tutti – come sottolinea il sindaco Claudio Ruggeri – e un’occasione di solidarietà ed un’opportunità per le attività economiche del territorio».

Cittadini, commercianti e imprese potranno aderire alla proposta lanciata dall’amministrazione “adottando” una luminaria, che contribuirà a portare un po’ di luce e di colore nelle vie principali del paese. Quest’anno l’amministrazione ha scelto di proporre a chi vuole partecipare al crowdfunding un doppio binario: una sponsorizzazione da 70 euro a chi ha la partita IVA e un contributo libero per i privati. Come sempre sono stati preparati dei moduli ad hoc da compilare, che permetteranno di ottenere, a seconda dei casi, la fattura o l’attestazione deducibile dalla dichiarazione dei redditi.

Sarà Piazza IV Novembre a versare la differenza tra l’importo raccolto e la cifra necessaria per «un adeguato allestimento di luminarie nelle vie cittadine», così come si occuperà dell’allacciamento alle utenze pubbliche e del pagamento dell’energia elettrica. Per aderire all’iniziativa ci sarà tempo fino al 9 dicembre, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica ecologia@sangiorgiosl.org oppure alla PEC comune.sangiorgiosulegnano@cert.legalmail.it.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore