Quantcast

Temperature in picchiata, a Nerviano termosifoni accesi fino al 30 aprile

Viste le temperature al di sotto della media stagionale, Nerviano ha deciso di prorogare l'accensione degli impianti di riscaldamento fino al 30 aprile

valvole termostatiche

Temperature in picchiata anche nel Legnanese in questi ultimi giorni di aprile, dove come in gran parte del Nord Italia l’inverno sta dando un colpo di coda con minime al di sotto delle medie stagionali. E il freddo ha spinto Nerviano a correre ai ripari: il sindaco Daniela Colombo, infatti, lunedì 22 aprile ha firmato un’ordinanza per la proroga dell’accensione degli impianti di riscaldamento fino al prossimo 3o aprile.

«Le temperature previste per il prossimo periodo risultano al di sotto dei valori stagionali – si legge nel documento -, particolarmente rigide nelle ore mattutine e serali, tanto da rendere necessaria l’accensione degli impianti termici di climatizzazione fino al 30 aprile compreso, per una durata giornaliera non superiore alla metà di quella consentita a pieno regime».

Vista quindi la facoltà concessa ai sindaci di ampliare o ridurre «a fronte di comprovate esigenze i periodi e la durata di esercizio giornaliero degli impianti termici pubblici e privati», Piazza Manzoni ha scelto di lasciare i termosifoni accesi ancora per qualche giorno, ovvero fino a martedì 30 aprile, per un massimo di 7 ore al giorno.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore