Quantcast

Lite tra giovani a Nerviano: due denunciati. I residenti: “Una violenza ingiustificata”

I militari hanno denunciato due giovani coinvolti nei fatti. Sono ancora in corso le indagini per ricostruire i fatti accaduti in via Kennedy

Generico 15 Apr 2024

Due giovani sono stati denunciati in quanto coinvolti nei fatti accaduti nei giorni scorsi in via Kennedy a Nerviano dove un 18enne è rimasto gravemente ferito ad un braccio.  Una lite, quella accaduta il 13 aprile, sulla quale stanno  indagando i Carabinieri per ricostruire la vicenda così da capire anche le responsabilità di tutti i coinvolti.

I militari hanno raccolto una dozzina di testimonianze. Il giovane durante il parapiglia ha riportato diversi tagli sulle braccia e uno di questi ha interessato l’arteria brachiale. Il ferito, ora fuori pericolo, era stato trasportato in codice rosso al Niguarda di Milano.

Degrado giovanile

Ciò che ha più colpito alcuni lettori, che ci hanno contattato direttamente è stata la giovane età della banda di ragazzini e la violenza espressa in pochi attimi. «Nessuna motivazione può giustificare un’azione del genere. È accaduto tutto in pochi istanti: il caos, urla e le botte». L’episodio accaduto a Nerviano conferma quanto il così detto fenomeno del degrado giovanile sia presente sul territorio. Quasi per noia o per gioco, queste compagnie di minorenni si avvicinano a situazioni di rischio alle volte influenzati da persone sbagliate o da modelli negativi. A Legnano, per intervenire su questo fronte è in corso il progetto Legnano SiCura seguito dagli educatori della cooperativa Albatros. 

di
Pubblicato il 17 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore