Quantcast

Inaugurato il mezzo polivalente della Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano

Si tratta di una Unità Polivalente acquistata attraverso il bando di regione Lombardia ed al contributo dei Comuni di Canegrate e San Giorgio su Legnano

Inaugurazione mezzo Protezione Civile Canegrate

Giornata di festa per la Protezione Civile di Canegrate e San Giorgio su Legnano che oggi, domenica 7 marzo, ha inaugurato il suo nuovo mezzo: una Unità Polivalente acquistata attraverso il bando di regione Lombardia (34mila euro) ed al contributo dei Comuni di Canegrate e San Giorgio su Legnano. Si tratta del furgone Ford Transit che va ad incrementare e rinnovare le dotazioni di automezzi del sistema di Protezione Civile.

A presenziare al partecipato taglio del nastro, tenutosi davanti alla chiesa parrocchiale, i sindaci Matteo Modica e Claudio Ruggeri. Con loro rappresentanti del comando unico di Polizia Locale.

Protezione Civile di Canegrate, in arrivo un nuovo furgone acquistato con un bando regionale

Il nuovo mezzo

Il presidente della Protezione Civile Marco Carrera con i suoi volontari ha spiegato l’importanza di questo nuovo veicolo «rappresenta un grande passo in avanti in termini operativi in quanto può trasportare fino a 6 volontari ed è stato allestito per contenere tutte le attrezzature necessarie per poter intervenire prontamente a contrasto delle emergenze locali ed a supporto degli altri equipaggi impegnati al di fuori del nostro territorio. È a tutti gli effetti un mezzo operativo di pronto intervento, utile per il trasporto della squadra operativa e delle attrezzature di pronto impiego come motoseghe, torrefaro, gruppo elettrogeno, elettropompa e scala».

Carrera ha poi precisato che il vano di carico posteriore è stato allestito in maniera «personalizzata per consentire ai nostri operatori di essere immediatamente operativi sul luogo dell’intervento. Un ringraziamento molto particolare va all’azienda Delta Strumenti srl di Gemonio VA ed al suo amministratore unico Roberto Ricchiuti grazie al quale è stato possibile realizzare proprio l’allestimento del vano posteriore. Un grazie alle amministrazioni di Canegrate e San Giorgio su Legnano».

Inaugurazione mezzo Protezione Civile Canegrate

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore