Quantcast

Alberto Garbarino nuovo socio del Rotary Castellanza

Il club Rotary Castellanza ha accolto come socio Alberto Garbarino, già impegnato con il club in altri ruoli.

Generico 01 Apr 2024

Giovedì 4 aprile il Rotary Castellanza ha accolto un nuovo socio, Alberto Garbarino, già amico del Castellanza, già ben noto ai soci del Club per aver ricevuto, nel 2022, anno di presidenza di Giuseppe Ferravante, il Premio alla Professionalità. Alberto, infatti, dal 2019 ha collaborato attivamente in Operazione Carriere, lo storico progetto di orientamento professionale cui referente è Luca Roveda, socio presentatore del Castellanza.

Alberto Garbarino nasce a La Spezia ma a 14 anni ha già cambiato e vissuto in diverse città italiane, di indole nomade, Alberto consegue la laurea in Scienze agrarie a Genova e da lì, durante la sua brillante carriera, cambia diversi lavori, proponendosi e sottoponendosi a molteplici colloqui lavorativi anche per il semplice desiderio di misurarsi continuamente per meglio comprendere e perfezionare il suo potenziale umano e professionale. Inizialmente ricercatore nell’area degli inquinanti, poi nell’ambito delle ricerche di marketing lavorando presso una società internazionale leader nel settore, passa poi al marketing operativo e alle vendite in ambito aziendale prima nel settore dei beni di largo consumo, poi nel settore assicurativo ricoprendo ruoli manageriali diversi e progressivamente crescenti. Nel 2021 approda nel settore credito nel gruppo Unicredit dapprima in Italia successivamente nei Paesi del Centro ed Est Europa.

Generico 01 Apr 2024

«Ci sono tre valori fondamentali perseguibili nella vita – ha spiegato Alberto Garbarino –. Il primo è la valorizzazione delle differenze. L’apprezzamento di situazioni nuove, appunto diverse, perché esse stesse consentono di maturare flessibilità e adattamento a ciascuna situazione. Il secondo è il valore della conoscenza, l’approfondimento costante e continuo porta a non fermarsi ma ad alimentare un sempre nuovo ed aggiornato desiderio di sapere. Ultimo, ma non meno importante, il valore delle persone. A ciascuno di noi è dato di potersi mettere in gioco e quindi richiesto il massimo per dare il proprio meglio in ciascun contesto e situazione. Da buone persone nascono buone relazioni ed è proprio qui, nel Rotary che è possibile sperimentare e portare le proprie competenze e il valore di ciascuno».

Garbarino ha seguito il cerimoniale previsto e ha ricevuto la spilla che sancisce il suo ingresso ufficiale nel club. Con queste parole ha sancito il suo continuo impegno nel Club, che ha intenzione di portare avanti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore