Quantcast

Quinta asta per la ex piscina di Nerviano

Nuova asta per la ex piscina di Nerviano: il prezzo base è di 362.500 euro, con la possibilità di presentare offerte da 271.875 euro

piscina nerviano

E cinque. Torna all’asta la ex piscina di Nerviano. L’impianto di via De Gasperi, che comprende palestra e piscina oltre al giardino e al parcheggio, dopo decenni di onorata carriera aveva chiuso i battenti il 31 luglio 2017 per la mancanza di certificazioni e documenti di agibilità strutturali richiesti dalla normativa, per le quali sarebbe stato necessario un ingente investimento che la proprietà aveva deciso di non affrontare. E da allora aspetta, insieme all’intero paese, di conoscere il proprio futuro, che già nei mesi scorsi si sperava di poter definire con gli esperimenti d’asta di  giugnoottobre, dicembre e febbraio, finiti però con un buco nell’acqua.

Quello lungo la SP109 è un impianto sportivo a due piani: al piano terra ci sono le piscine – una da 25 metri per adulti e una da 12,5 metri per bambini -, una palestra body building, una palestra pre-natatoria, gli spogliatoi e i locali destinati alla segreteria, alla direzione, al guardaroba, al medico e ovviamente all’ingresso. Al piano superiore, invece, ci sono sauna e idromassaggio, altri spogliatoi, ripostigli, la zona bar, le tribune con vista sulle piscine e una zona relax con terrazza esterna, mentre al piano interrato si trovano un ripostiglio e i locali tecnici.

piscina nerviano

Si parla in tutto di circa 8.100 metri quadri, per i quali la perizia disposta dalla Sezione Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Milano aveva indicato come prezzo base per l’asta 885mila euro, tenendo conto delle riduzione di valore per l’assenza di garanzia per vizi e soprattutto per le spese tecniche di regolarizzazione urbanistica e catastale che dovrà sostenere l’eventuale acquirente.

A quel prezzo era già stata data una prima “sforbiciata” ad ottobre, quando il secondo esperimento d’asta era partito da una base di 708mila euro; un ulteriore “sconto” era arrivato con il terzo esperimento d’asta di dicembre, per il quale si partiva da 566.400 euro – con la possibilità però di formulare offerte minime a partire da 424.800 euro – e l’ultimo “taglio” era arrivato a febbraio, con un prezzo base è di 453.120 euro e la possibilità di presentare offerte già a partire da una cifra minima di 339.840 euro

Buste, in ogni caso, anche quella volta non ne erano arrivate, e ora arrivato il quarto tentativo di vendere la piscina di Nerviano all’asta: questa volta il prezzo base è di 362.500 euro, con la possibilità però di presentare offerte a partire da una cifra minima di 271.875 euro; per eventuali offerte ci sarà tempo fino al prossimo 15 maggio. L’unica certezza al momento restano le previsioni del PGT, che classifica gli 8mila metri quadri della ex piscina come area per servizi e spazi pubblici e di interesse pubblico o generale, dove è consentito anche l’insediamento di attività complementari anche di natura privata, come attività commerciali di vicinato e pubblici esercizi funzionali all’attività esercitata, purché la loro superficie sia complessivamente inferiore rispetto a quella degli edifici esistenti.

Foto tratte dalla documentazione pubblicata sul Portale delle vendite pubbliche del Ministero della Giustizia

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore