Quantcast

La colomba al cioccolato del Panificio Mazzitelli di Rescaldina tra le dieci migliori di Italia

Il Panificio Mazzitelli aveva già ottenuto il primo premio nella categoria "Panettone al cioccolato" ai "Panettone Awards 2023"

La colomba al cioccolato del Panificio Mazzitelli di Rescaldina tra le dieci migliori di Italia

La colomba al cioccolato del Panificio Mazzitelli di Rescaldina tra le dieci migliori di Italia al concorso “Divina Colomba 2024” dedicato alle colombe artigianali. Dopo i “Panettone Awards 2023″arriva il bis per lo storico panificio, da oltre 20 anni attivo in paese e da 8 gestito dalla figlia del fondatore, Elisa Mazzitelli, insieme al marito Salvatore Sgrizzi.

Il primo passo del percorso che ha portato la colomba al cioccolato “firmata” dal panificio rescaldinese nella “top ten” italiana è stata una selezione che ha coinvolto 234 partecipanti da tutta Italia, suddivisi in tre diverse categorie: una dedicata alla colomba tradizionale, una riservata alla colomba al cioccolato e una per le colombe salate.

In quella fase la colomba al cioccolato del Panificio Mazzitelli è stata selezionata dalla giuria – composta da Alessandro Bertuzzi, Paolo Caridi, Claudio Colombo, Maurizio Cossu, Daniele Scarpa e Claudio Gatti – tra le quindici finaliste su oltre 90 partecipanti della stessa categoria, per poi rientrare tra le dieci migliori di Italia alla finale di lunedì 4 marzo all’Hotel Parco dei Principi di Bari. Il tutto sulla base di criteri che hanno spaziato dall’aspetto visivo della colomba intera e tagliata alle caratteristiche tattili, olfattive e gustative.

Quello arrivato dall’edizione 2024 del concorso Divina Colomba è il secondo premio da mettere in bacheca per il panificio rescaldinese, che lo scorso hanno aveva ottenuto il primo premio ai “Panettone Awards 2023” nella categoria “Panettone al cioccolato” alla sua prima partecipazione ad un concorso.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore