Quantcast

Festa del cross e corsa campestre per l’Atletica San Vittore Olona

Domenica 25 febbraio, si è corsa per la prima volta a San Vittore Olona la Festa del Cross valevole anche come Campionato Regionale e, sabato 2 marzo, in una giornata uggiosa, i piccoli atleti giallorossi hanno partecipato alla gara regionale di Corsa Campestre individuale e a squadre a Origgio

Generico 04 Mar 2024

Domenica 25 febbraio, si è corsa per la prima volta a San Vittore Olona la Festa del Cross valevole anche come Campionato Regionale e, sabato 2 marzo, in una giornata uggiosa, i piccoli atleti giallorossi hanno partecipato alla gara regionale di Corsa Campestre individuale e a squadre nella cornice di Origgio.

Ecco il resoconto delle gare a cura della Atletica San Vittore Olona

Festa del Cross 2024 – SAN VITTORE OLONA & Gara provinciale di corsa campestre Giovanile – ORIGGIO

La gara di casa ha sempre un sapore speciale.
Quest’anno, domenica 25 febbraio, si è corsa per la prima volta a San Vittore Olona la Festa del Cross valevole anche come Campionato Regionale per le categorie cadetti ed assoluti. Le prime a scendere in campo sono le nostre cadette Vittoria Ghiselli e Vittoria Cima che con volontà e determinazione chiudono la loro gara e la più giovane Victoria Olmedo Zambrano chiude la sua in 12’51” all’89°posto complessivo.

Nella categoria Allievi solita prova di Matteo Mainini che chiude al 66°posto complessivo mentre migliora e cresce il nostro Mohamed Soussi che realizza un tempo sotto i 16′ a testimonianza dei suoi progressi. Nelle gare Junior-Promesse-Seniores valevoli come Campionati Regionali è tenace la prova di Andrea Borghi impegnato nella gara di 6.2 km mentre nella gara di Cross Corto chiude in grande spolvero Gabriele Provenzano che supera di pochi secondi il compagno Christian Paulicelli autori entrambi di una bella prova nella gara di casa.

Per le categorie Master chiude molto bene con un solido 14°posto Ale Marzola (cat. MM50 6.2 km) mentre concludono al 21°posto Max Dell’Acqua nella categoria MM60 e Nando Ferdinando Gasperoni nella categoria MM55 a testimonianza di una costanza e di un gruppo master unito e che sta crescendo di mese in mese.

Sabato 2 Marzo, in una giornata uggiosa, i nostri piccoli giallorossi partecipano alla gara regionale di Corsa Campestre individuale e a squadre nella cornice di Origgio.

C’è una grande partecipazione dei nostri giovani accompagnati dai Coach Giovanni, Chiara, Christian e Aurora e dai genitori venuti al seguito.

Sono tanti i ragazzi e ragazze al debutto assoluto alle gare. Bravi in modo particolare per la loro prima gara con la maglia sanvittorese ai nostri Andrea Testi, Mattia Ciferri (con un bellissimo 6°posto finale con tanto di giretto sul podio), Ouattara Kahls Korotoum, Daniele De Meo, Sofia Garavaglia, Asia Gualtieri e Nadia Bara. Concludono la nostra bellissima spedizione Youssra El Moukhtari, Giada Pucci, Lisa Arici, Victoria Olmedo Zambrano, Riccardo Abate, Tommaso Cannone, Sebastian Gaio, Stella Morlacchi e Tommaso Agostini Bellazzi con una bella prova e soprattutto un’unione di gruppo davvero bella da vedere.

La grande sorpresa finale della giornata è il premio con la Coppa di Squadra come 6^società classificata nella graduatoria a Squadre della gara per la grande gioia di tutti i nostri bambini e dei nostri coach.

Questo risultato testimonia come il gruppo anche in uno sport che può sembrare solo individuale come l’atletica è fondamentale e può darti delle soddisfazioni e delle gioie speciali.

Grazie davvero di cuore a tutti i nostri piccoli grandi atleti, ai nostri Coach e a tutti gli accompagnatori e genitori che ci accompagnano e ci supportano in queste giornate e nella nostra attività.

Bravi tutti!! Che questo risultato sia solo l’inizio di tante soddisfazioni di gruppo e di squadra per la SVO!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore