Quantcast

Furto aggravato in un esercizio commerciale di Parabiago, 40enne denunciata dalla Polizia Locale

La Polizia Locale di Parabiago, informata nei giorni scorsi di un furto aggravato in un esercizio commerciale, ha identificato e denunciato a piede libero il ladro

Nuova auto elettrica per la Polizia Locale di Parabiago

Denunciata a piede libero dalla Polizia Locale una 40enne responsabile di un furto aggravato in un negozio del centro di Parabiago.

Il comando di Villa Corvini nei giorni scorsi era stato informato del furto ed aveva subito avviato le indagini del caso, che hanno portato ad identificare l’autrice del reato, già nota alle forze dell’ordine: la donna, dopo essere entrata nell’esercizio commerciale, aveva distratto il titolare per poi sottrarre i soldi dalla cassa. Il proprietario aveva immediatamente denunciato il furto subito, e da lì erano partite le indagini, che hanno portato ad identificare la 40enne anche grazie alla collaborazione con le altre forze dell’ordine.

«Il ruolo della Polizia Locale nel mutato quadro istituzionale – sottolinea il comandante Angelo Imperatori Antonucci – non si limita ai soli controlli di polizia amministrativa, ma interessa tanti settori di Polizia, tra cui quello di Polizia Giudiziaria. Il nostro impegno per contrastare episodi illeciti a danno della comunità parabiaghese sarà sempre più serrato».

«L’attività della Polizia Locale comprende molti aspetti – aggiunge il sindaco Raffaele Cucchi – e i cittadini non sempre ne hanno contezza, portare a conoscenza il lavoro di indagine che spesso si cela dietro a una denuncia diventa, quindi, importante per due motivi: far comprendere l’importanza di denunciare i reati subiti e fungere da deterrente per chi fa del reato una prassi di vita».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore