Quantcast

Busto Garolfo punta su un bando regionale per una nuova unità mobile per la Polizia Locale

Il progetto presentato da Busto Garolfo prevede una spesa complessiva di poco meno di 52mila euro, a fronte di una finanziamento richiesto di 20mila euro

polizia locale busto garolfo

Busto Garolfo scommette su un bando regionale per dotare il Comando di Polizia Locale di una nuova unità mobile e di due fototrappole. Nei giorni scorsi il comune ha dato via libera al progetto con il quale punta ad accedere alle risorse messe a disposizione dalla Regione tramite l’edizione 2024 del bando per l’assegnazione di cofinanziamenti «per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali, rinnovo e incremento del parco veicoli, destinati alla Polizia Locale».

Il progetto prevede l’acquisto di una nuova unità mobile debitamente attrezzata che andrà a sostituire quella attualmente in servizio, che ha più di 20 anni è ormai obsoleta. Poi l’acquisto di due fototrappole per implementare l’utilizzo di questi apparecchi mobili di sorveglianza. Si parla complessivamente di una spesa di poco meno di 52mila euro, per i quali Palazzo Molteni spera in un finanziamento di 20mila euro dal Pirellone.

Busto Garolfo non è l’unico comune del territorio ad aver puntato sul bando per ampliare la strumentazione a disposizione della Polizia Locale o il parco mezzi: anche Nerviano, infatti, nei giorni scorsi ha dato l’imprimatur al progetto per l’acquisto di una nuova auto ibrida dotata di cella di sicurezza per il neonato Comando unico di Polizia Locale di Nerviano e Pogliano Milanese.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore