Quantcast

Chiuso il contenzioso con PulminoAmico: a Cerro Maggiore due nuovi veicoli per le associazioni

Nei giorni scorsi è stato consegnato al comune un mezzo di cortesia che verrà sostituito con due nuovi veicoli nel corso del 2024

pulminoamico cerromaggiore

Si è chiusa con un accordo transattivo la querelle aperta ormai da anni tra il comune di Cerro Maggiore e Pulmino Amico, che nel 2019 aveva stipulato con Palazzo Dell’Acqua un contratto per la fornitura di due pulmini per il trasporto di persone fragili. Nei giorni scorsi, come previsto dal documento che ha posto fine alla vicenda giudiziaria, è stato consegnato all’amministrazione il mezzo di cortesia che verrà poi sostituito con due nuovi veicoli nel corso del 2024, dove saranno affissi i loghi degli sponsor che hanno partecipato al progetto.

«Finalmente si volta pagina – sottolineano dall’amministrazione comunale -. Con la consegna dell’auto da parte di PulminoAmico chiudiamo con soddisfazione reciproca una fase di contenzioso legale iniziato qualche anno fa. Da qui in avanti scattano impegni importanti e precisi che porteranno al comune di Cerro due mezzi nuovi in comodato gratuito da affidare alle nostre associazioni per ampliare i servizi resi alla popolazione».

«Questo mezzo è un bel modo di iniziare il 2024 – aggiungono il sindaco Nuccia Berra e l’assessore ai servizi sociali Sara Mutti -. È arrivato nel momento giusto, perché dobbiamo ormai sostituire un mezzo obsoleto in uso al centro anziani per servizi intensi ed importanti che caratterizzano da sempre l’attenzione verso il sociale della nostra amministrazione. Iniziare bene un anno è una soddisfazione, ma iniziarlo con una doppia bella notizia è ancora meglio. Abbiamo investito molto su questo tentativo di riconciliazione stragiudiziale e vedere i primi effetti positivi per l’ente e la comunità è un grande piacere. Continueremo a lavorare e, soprattutto a vigilare perché tutto l’accordo sia rispettato. Lo dobbiamo ai nostri concittadini ed in particolar modo ai più fragili».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore