Quantcast

Filosofarti 2024 arriva a Villa Cortese con “L’enigma del visibile”

Un evento dedicato ai giovani seguito da Claudia Bossi. Iscrizione obbligatoria entro 17 febbraio

filosofarti festival filosofia teatro del popolo

“L’enigma del visibile”. Così si chiama il laboratorio organizzato a Villa Cortese nel contesto della rassegna Filosofarti 2024. Un evento dedicato ai giovani seguito da Claudia Bossi laureata in filosofia e docente di comunicazione in un istituto professionale della provincia milanese. Questo speciale appuntamento si terrà sabato 24 febbraio nella sala Consigliare di Villa Cortese in piazza Carroccio.

A presentare l’iniziativa l’assessore Anna Benetazzo  che ha precisato: «Questi due laboratori vogliono essere un momento di riflessione e di confronto per i bambini e ragazzi. Con la guida di Claudia Bossi, insegnante e laureata in filosofia, avranno modo di scoprire il tema del visibile e dell’invisibile. Credo sia importante fornire momenti come questi per dar modo di stimolare una coscienza critica. Sono molto contenta che il nostro evento faccia parte di “Filosofarti” un festival molto rinomato e che offre un ventaglio molto ampio di iniziative».

«Un laboratorio di filosofia – sostiene la conduttrice Claudia Bossi  – è un eccellente strumento per comprendere i meccanismi di funzionamento del mondo e ha lo scopo di coltivare l’arte del domandare. La filosofia è permettere di esercitare il nostro spirito critico e con esse la nostra facoltà di scegliere con saggezza».

Iscrizione obbligatoria entro 17 febbraio a biblioteca@comune.villacortese.mi.it
Clicca qui per tutte le info inerenti a Filosofarti

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore