Quantcast

Basket Canegrate, bilancio 2023: positivo per le squadre maschili

La società canegratese ha voluto tirare una linea per valutare il lavoro svolto nel 2023

Basket Canegrate Maschile

Positivo il bilancio di fine anno della società Basket Canegrate che, oltre la squadra vincente femminile attualmente in vetta alla classifica, hanno anche il settore maschile che è in crescita. Proprio per questo la dirigenza ha voluto tirare una linea per valutare il lavoro svolto nel 2023. 

Il “punto” sul campionato U13 maschile

Dopo cinque giornate disputate della prima fase del Girone E del Campionato Under 13 Silver Promozionale sono positivi i risultati conseguiti dai ragazzi dell’annata 2011 del Basket Canegrate guidati dal duo di coach Vincenzo Lista-Luca Linari. Nonostante i giovani Bulldog siano tutti al loro primo torneo agonistico ufficiale se la stanno infatti “giocando alla pari” con tutti i team avversari ottenendo già due successi nei match casalinghi con la Fernese (147-3) e i Mastini (48-40) e perdendo, solo nei quarti finali, negli scontri esterni con Arcisate (54-55), Cislago (45-57) e Marnate (37-43). «Siamo molto contenti del percorso fatto fino ad ora – dicono in “coro” i due coach nero-arancio – il gruppo è molto unito e stiamo iniziando a giocare una discreta pallacanestro, soprattutto con il “sorriso sulle labbra”. È questa la nostra forza: l’ambiente è il valore aggiunto del Basket Canegrate».

Di seguito i componenti del team dei coach Lista e Linari: Alini Daniele, Arciuolo Alessandro, Bassetto Nicholas, Cervi Filippo, Corio Samuele, Crippa Riccardo, Dambrosio Mattia, Ferrarese Federico, Franchi Daniele, Gallo Edoardo, Garofano Alessio, Giovesi Jacopo, Ghirotto Matteo, Guanziroli Gaspar, Mazzitelli Matteo, Natale Leonardo, Pasquale Alessandro, Raimondi Federico, Zingaro Riccardo.

Il progetto del club nel settore maschile

In questa la società è arrivata ad iscrivere oltre al team Under 13 (annata 2011) ben quattro squadre Minibasket, con gli Esordienti (annata 2012) diretti da Giovanni Grimaldi e i tre gruppi Aquilotti (2013), Scoiattoli (2014) e Paperini (2015 e seguenti) guidati dal Responsabile di tutto il Settore Maschile Gabriele Incicco, e una Prima Squadra Seniors, seguita dallo “Special One” Vincenzo Lista ben coadiuvato dal duo Paolo Montrasio-Roberto Besano, che si sta facendo valere, da neo-promossa, nel competitivo campionato DR2. Da questi gruppi lo storico club nero-arancio “punta” infatti nel giro di alcune stagioni ad avere una formazione maschile in tutte le categorie giovanili.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore