Quantcast

Bulldog Canegrate batte Basket Robbiano e resta sola in vetta

Sigillo numero dodici per le Bulldog, che chiudono al comando l’anno solare 2023 allungando la striscia vincente al PalaBertelli

Canegrate prosegue la sua corsa solitaria battendo anche il Basket Robbiano. Sigillo numero dodici per le Bulldog, che chiudono al comando l’anno solare 2023 allungando la striscia vincente al PalaBertelli.

La formazione di Lilli Ferri si affida alla difesa per nascondere i problemi di organico (out Arioli, influenzata, e Bottari, infortunata). Partita in ghiaccio già alla pausa lunga, con le iniziative di Caimi e Pianta che permettono l’affondo (20-12 al 10°; 37-24 al 20°); amministrazione controllata dopo l’intervallo lungo con buoni spunti per la giovane del 2006 Elena Re Fraschini per riaccendere il motore nel quarto periodo (45-39 al 30°) con il rush finale che porta al definitivo 59 a 48.

bulldog canegrate

«Vittoria senza brillare, ma non è facile continuare a spingere sull’acceleratore quando sei in serie positiva così lunga” afferma il tecnico delle Bulldog. Dopo le meritate vacanze di Natale e Fine Anno importanti in “chiave” primi tre posti che danno l’accesso ai Play-Off Nazionali con in “palio” il passaggio in Serie A2 saranno gli ultimi due match del Girone d’Andata dove le nero-arancio affronteranno in trasferta l’ostica BFM Milano (domenica 7 gennaio, ore 16.30, presso il PalaGiordani in via Cambini a Milano) e in casa la maggiore antagonista Basket Pontevico».

bulldog canegrate

TABELLINO DELLE BULLDOG
Bulldog Basket Canegrate-Basket Robbiano: 59-48
Bulldog: Biasion 8, Cagner, Corbetta 9, Re Fraschini 3, Frasisti ne, Zinghini 5, Sansottera 5, Pianta 10, Caimi 19, Gariboldi, Gallani.
All.: Ferri; Vice: Benetti e Praderio; Dirigenti Acc.: Binaghi e Corbetta.
RISULTATI TREDICESIMA GIORNATA
Pro Patria B.A.-Opsa Bresso: 66-54; Baskettiamo Vittuone-A. Broni: 55-48; Usmate-E. Albino: 48-67; S. Valmadrera-Pontevico: 47-74; Milano Basket Stars-BF Varese: 66- 60 dts; BFM Milano-Ardor Bollate: 74-52; Bulldog Basket Canegrate-Robbiano: 59- 48; AVIS Sondrio-Visconti Brignano: 63-41.
CLASSIFICA DOPO TREDICI GIORNATE
Bulldog Basket Canegrate 24; Pontevico 22; Albino 20; Milano Basket Stars, Pro Patria Busto Arsizio, BFM Milano 18; Opsa Bresso 16; Broni, Varese, Usmate 12; V. Brignano, Vittuone 10; Sondrio 6; Ardor Bollate, Robbiano 4; Valmadrera 2.
PROSSIMO TURNO 
Opsa Bresso-A. Broni; Pontevico-BF Varese; E. Albino-S. Valmadrera; Robbiano-B. Vittuone; BFM Milano-Bulldog Basket Canegrate; A. Bollate-Visconti Brignano; Milano Basket Stars-Usmate; Pro Patria B.A.-AVIS Sondrio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore