Quantcast

Il mister Adriano Cadregari a Robecchetto per parlare del calcio nel settore giovanile

L'incontro informativo per il percorso Figc SgS "Allenare attraverso il gioco nel settore giovanile" si è tenuto nei giorni scorsi ed ha riscontrato un ottima partecipazione

Generico 18 Dec 2023

La sala consigliare del comune di Robecchetto con Induno ha accolta il mister Adriano Cadregari, docente del settore tecnico FIGC per i corsi Uefa C e licenza D. L’incontro informativo per il percorso Figc SgS “Allenare attraverso il gioco nel settore giovanile” si è tenuto nei giorni scorsi ed ha riscontrato un ottima partecipazione.

Presenti i tecnici e i dirigenti del settore giovanile dell’As Ticinia, il direttore generale Christian Sbergo, il direttore tecnico del settore giovanile Davide Bovi ed i coordinatori tecnici dell’attività agonistica mister Antonio Martina e dell’attività di base mister Andrea Siviero.

Generico 18 Dec 2023

L’intervento di Cadregrari si è concentrato su 4 aspetti fondamentali: aspetto tattico, tecnico, fisico e mentale, dandone le definizioni e spiegando come questi quattro aspetti fondamentali vadano allenati nella loro complessità. Secondo Cadregari allenare vuol dire «conoscere il gioco del calcio e mettere in condizione ogni ragazzino atleta di sperimentare attraverso il gioco, situazioni che poi ritrova in partita». La serata si è conclusa con domande da parte dei presenti con il mister sempre attento e disponibile a chiarire i concetti base del suo credo. Citati in diversi passaggi anche allenatori titolati che del Gioco ne hanno fatto tesoro per i propri obiettivi nelle squadre che allenano. L’appuntamento sarà in primavera dove il mister farà sperimentare sul campo quanto trattato in aula.

di
Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore