Quantcast

Fiaccolata a Magenta domenica 10 dicembre per i diritti umani e il cessate-il-fuoco

La mobilitazione è stata organizzata da diverse associazioni del territorio lungo il Ticino, ha anche il patrocinio del Comune di Magenta e il sostegno della Comunità pastorale cittadina

Marcia della Pace valle Olona anpi

Domenica 10 dicembre – 75° anniversario dell’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani – è stata convocata la Marcia della Pace ad Assisi e a Magenta si terrà una fiaccolata per il cessate-il-fuoco globale, convocata da tante diverse sigle del territorio, tra cui Acli, Anpi, Ecoistituto della Valle del Ticino e tante altre sigle magentine e della fascia del Ticino.

La partenza sarà alle 17 da via Mazzini, angolo P.zza Vittorio Veneto. Una marcia insieme “per ribadire che i Diritti Umani, per tutti, vengono prima di ogni cosa e che quindi ogni rivendicazione, per quanto giusta e sostenibile, non può calpestarli: per questo la guerra va ripudiata come strumento di “risoluzione” dei conflitti internazionali, ovunque nel mondo“.

“Le guerre nel mondo stanno facendo vittime innocenti e distruggendo città, infrastrutture e ambiente, sprecando enormi risorse economiche e materiali, a danno della collettività. Raid dopo raid, razzo dopo razzo, attentato dopo attentato, bomba su bomba, strage dopo strage, la violenza sta superando ogni immaginazione, arrivando a colpire i malati negli ospedali. È intollerabile il livello di crudeltà, di menzogna e di accanimento che vediamo ogni giorno sui mezzi di comunicazione”.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore