Quantcast

Una sola  vittoria nei quattro incontri disputati per l’Asd Tennistavolo Parabiago

Nello scorso weekend si è disputato il sesto turno di andata dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, bilancio delle squadre parabiaghesi negativo

tennistavolo parabiago

Nello scorso weekend si è disputato il sesto turno di andata dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, bilancio delle squadre parabiaghesi negativo, avendo ottenuto una sola  vittoria nei quattro incontri disputati. Ecco il commento a cura della Asd Tennistavolo Parabiago

Iniziamo propria dall’unica nota positiva della giornata, ovvero dalla squillante vittoria esterna della nostra squadra A di Serie D3 Provinciale (Girone B Milano/Varese), che ha prevalso con netto 6-1 sul Saronno, confermandosi al primo posto in classifica, non solo da imbattuta, ma avendo subito solo 4 sconfitte su 42 partite disputate. Il copione è stato più o meno quello di tutti gli altri incontri: una bella vittoria iniziale del
doppio Maldi – Settembrini, seguita dalle due vittorie di Simone Incantalupo e Gabriele Maldi e da quella di Matteo Galozzi, subentrato a Nicolò Settembrini, sconfitto di misura nell’unico singolare disputato. I nostri giovani e talentuosi canguri sono ora chiamati a completare la loro impeccabile performance del girone di andata nell’ultimo incontro di domenica 17 dicembre a Nerviano; obiettivo che è certamente alla loro portata, anche se si tratta pur sempre di un derby, contro una squadra da non sottovalutare.

Veniamo ora alle note dolenti: le altre nostre squadre erano tutte impegnate contemporaneamente in incontri casalinghi, ma sono uscite tutte e tre sconfitte, due di misura (la C2 e la D3/B) e una invece molto nettamente (la D1).

Molto atteso era l’incontro di serie C2 (Girone B), sia perché il nostro team, secondo in classifica al pari del Saronno, ospitava il forte Milano Sport, terza forza del campionato, sia perché tra i milanesi milita il giocatore certamente più quotato del girone, Luca Bersan, che malgrado l’ancor giovane età vanta dei trascorsi da seconda categoria; e che anche a Parabiago è apparso atleta di caratura superiore, ottenendo due punti in singolare (uno dei quali invero piuttosto sofferto sul nostro Boretti), oltre al punto nel doppio.
Si sapeva che l’incontro sarebbe vissuto essenzialmente sulle partite contro i numeri due e tre della squadra avversaria, e così è stato: i nostri ragazzi sono riusciti ad ottenere due vittorie sul numero tre, con Roberto Giroda e Mauro Manciga, ma una sola vittoria sul numero due (da parte di Mattia Boretti); mentre Mauro Manciga ne usciva purtroppo sconfitto di misura. L’incontro terminava quindi con un sofferto 4-3 in favore dei milanesi, che ci hanno così raggiunto in terza posizione in classifica; e i nostri portacolori sono ora attesi, nell’ultimo turno di andata, in programma sabato 16 dicembre, dalla trasferta contro la fortissima capolista Gallarate.

In Serie D1 regionale il nostro team era atteso, dopo la bella vittoria di Arese, da una conferma contro il Gallarate, squadra che era appaiata ai canguri in fondo alla classifica. Indisponibile il numero uno Giroletti, i parabiaghesi hanno schierato a sorpresa la “vecchia gloria” Franco Mingolla, che pur giocando ottimamente sia nel doppio iniziale con Casero, sia soprattutto nel primo singolare, perso solo ai vantaggi della bella, usciva sconfitto da entrambi i confronti. La squadra scivolava così velocemente verso la disfatta finale, un netto 7-0 che non ammette repliche, caratterizzato dalle incolori e inconsistenti prestazioni di Piergiorgio Casero e Cesare Schiavi. Ora non resta che augurarsi, per poter affrontare il girone di ritorno con qualche speranza di salvezza, in una pronta “rinascita” contro l’insidioso Varese, che affronteremo tra le mura amiche nell’anticipo del 12 dicembre.

Terminiamo con la sconfitta di misura (4-3), subita dalla nostra D3 “B” contro il Bonacossa Milano: i nostri ragazzi, dopo la netta sconfitta iniziale del doppio Bossi – Garanzini, hanno lottato alla pari con i milanesi, ottenendo un punto a testa con Leonardo Trezzi, Luca Nicelli e Fabio Garanzini; ma ciò non è stato sufficiente per ottenere la prima vittoria stagionale. Ci auguriamo che l’appuntamento sia solo rimandato al prossimo impegno, quando a Parabiago nell’anticipo del 12 dicembre sarà di scena il Turbigo, che comunque è pur sempre una delle migliori squadre del girone.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore