Quantcast

A Pregnana Milanese il 6 novembre ci sarà un incontro pubblico organizzato dal circolo PD

L'incontro si terrà nell'auditorium comunale “G. Carenzi” di via Varese lunedì 6 novembre alle 21

pregnana
Il circolo PD di Pregnana Milanese annuncia un incontro pubblico nell’auditorium comunale “G. Carenzi” di via Varese previsto per lunedì 6 novembre alle 21. Ci saranno come relatori il sindaco di Pregnana Milanese, Angelo Bosani, e il consigliere regionale PD, Carlo Borghetti.
A Pregnana, grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, dal 9 ottobre è attivo il nuovo poliambulatorio comunale con due nuovi medici di base più i due già presenti nel nostro territorio, riuscendo così a risolvere il problema della carenza dei medici di base.
«Questo risultato – aggiunge il circolo PD di Pregnana Milanese – è merito delle due nuove dottoresse che hanno dato la loro disponibilità a venire nel nostro territorio, e della giunta che ha reso disponibile in tempi record un edificio comunale come poliambulatorio per tutti i medici di base di Pregnana».
«Purtroppo nella nostra regione la situazione della sanità pubblica continua ad essere precaria a causa delle scellerate politiche delle diverse giunte di centro-destra che hanno depotenziato le strutture pubbliche a favore di quelle private. Ormai se vuoi farti una visita specialistica e non vuoi aspettare almeno un anno per il pubblico, devi rivolgerti alla clinica privata e pagare. Ora ci sono persino i pronto soccorso a pagamento, visto che in quelli pubblici mancano sempre di più medici e operatori sanitari».
La sanità pubblica è a rischio estinzione e l’intenzione dell’incontro e il dibattito hanno l’obiettivo di salvarla e lavorare perché possa migliorare.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore