Quantcast

Arresto a Vanzago, trovato con oltre cinque chili di droga e un’auto rubata

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri della Stazione di Arluno. La provvista di droga è stata trovata in casa dell'arrestato grazie all'intuito e alla professionalità della Polizia Locale di Vanzago

carabinieri

In un’abitazione a Vanzago sono stati trovati oltre cinque chili di droga, pronta per essere venduta sul territorio. Sostanza stupefacente che un uomo con precedenti conservava in un sacco. Per questo che il malvivente, trovato anche con un’auto rubata, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Legnano. L’operazione è stata effettuata mercoledì 25 ottobre ed è stata effettuata grazie all’intuito e alla professionalità della Polizia Locale di Vanzago.

L’intuito della Polizia Locale

Durante un controllo del territorio, gli agenti ha notato un’auto rubata parcheggiata. Nella vettura, che si trovava proprio davanti alla casa dell’uomo già noto alle Forze dell’Ordine, c’erano alcuni involucri sospetti. Senza pensarci troppo gli agenti del Comando hanno avvisato i carabinieri della Stazione di Arluno. I militari sono quindi intervenuti e durante le perquisizioni eseguite nella casa dell’uomo sono stati sequestrati tre chili di hashish e due chili di cocaina. Durante i controlli sono state anche trovate le chiavi dell’auto rubata. 

In totale sono stati sequestrati 3,3 chili tra hashish e marjuana, 2,8 chili di cocaina. Trovati anche 2.400 euro: denaro proveniente con ogni probabilità dall’attività di spaccio.

Un lavoro di sinergia

L’arresto e il sequestro di droga è stato frutto della stretta collaborazione tra la Polizia Locale e i carabinieri della Stazione di Arluno. Di questo ne è certo il sindaco Guido Sangiovanni che in serata si è complimentato per «la riuscita di questa operazione che va a sottolineare quanto sia importante il lavoro congiunto con le Forze dell’Ordine. Ringraziamo il corpo di Polizia locale per la costante e proficua attività di controllo del nostro territorio e l’Arma dei Carabinieri per la sempre più stretta ed efficace collaborazione nel contrasto alla criminalità al fine di mantenere elevato il livello di sicurezza a Vanzago». Dello stesso parere l’assessore alla sicurezza Lorenzo Musante che ha sottolineato quanto gli agenti del Comando siano presenti sul territorio: «Grazie agli agenti, fortemente presenti sul territorio i militari sono riusciti ad effettuare un importante sequestro di droga. È un’alleanza davvero importante per poter garantire la sicurezza in città.  Dal canto suo la Polizia Locale, che ringrazio per l’impegno dimostrato ogni giorno, continuerà a svolgere controlli in maniera puntale ed attenta».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore