Quantcast

A Nerviano una serata per parlare di “Rifiuti: da problema a risorsa”

L'appuntamento con Legambiente è per martedì 31 ottobre alle 21 nella Sala Bergognone del municipio di Nerviano

Raccolta differenziata generiche

Una serata per parlare di rifiuti, che da problema sono e devono diventare una risorsa da valorizzare. Martedì 31 ottobre il circolo Legambiente di Nerviano organizza nella Sala Bergognone del municipio un incontro che «vuole essere l’occasione per capire cosa si sta facendo e si farà a Nerviano con i rifiuti e informarsi su come la cosiddetta economia circolare può recuperarli e trasformarli in risorsa».

Interverranno Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia, che parlerà dei “Comuni ricicloni: dalle esperienze virtuose alle buone pratiche”, Danilo Re, responsabile dell’Area Pianificazione e Coordinamento di Gesem, che parlerà della realtà della raccolta differenziata e del riciclo a Nerviano, Enrico Davoli, coordinatore del Centro di ricerca sulla spettrometria di massa per la salute e l’ambiente dell’Istituto “Mario Negri” di Milano, che insieme al ricercatore Stefano Carabellese illustrerà i risultati di un’indagine sull’inquinamento da microplastiche nel territorio lombardo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore