Quantcast

A villa Arconati “I racconti che salvano il pianeta”

Domenica 22 ottobre torna il terzo appuntamento di Agenda 2030 in Villa Arconati: l'incontro "Letteratura e sostenibilità, quando racconti e romanzi salvano il pianeta", con Claudia Berra e Massimiliano Finazzer Flory.

Villa Arconati riapre al pubblico tutte le domenica dal 26 marzo

Dal cantico delle creature di S.Francesco d’Assisi, primo manifesto dell’ecologia profonda, alle città invisibili di Italo Calvino: ecco come la letteratura indica la via sostenibile su cui muovere la vita. Torna il III appuntamento di Agenda 2030 in Villa Arconati– Fondazione Augusto Rancilio (Castellazzo di Bollate) domenica 22 ottobre alle ore 11.00, con l’incontro “Letteratura e sostenibilità, quando racconti e romanzi salvano il pianeta”.

L’incontro vedrà la partecipazione della prof.ssa Claudia Berra dell’Università Statale di Milano, Dipartimento di Studi Letterari, Filologici e Linguistici, e dell’attore Massimiliano Finazzer Flory, che si occuperà di recitare il Cantico della Creature di Francesco d’Assisi, alcuni passaggi dalla Divina Commedia di Dante e un omaggio a Gabriele d’Annunzio e al suo rapporto con la natura.

L’evento è connesso con il 4° Forum regionale per lo sviluppo sostenibile, organizzato da Regione Lombardia, che ogni anno dà voce alle realtà impegnate per la transizione nel sistema sociale ed economico della regione. Il 26 ottobre, durante la giornata conclusiva del 4° Forum, verrà sottoscritto il nuovo protocollo lombardo per lo sviluppo sostenibile, che raccoglierà l’impegno di tutti i soggetti portatori di interessi pubblici e collettivi nel costruire una Lombardia sempre più sostenibile.

L’evento sarà gratuito, aperto al pubblico con posti limitati.
Dopo gli incontri sarà possibile visitare la Villa, acquistando il biglietto d’ingresso.

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore