Quantcast

Scontri fuori dallo stadio a Parabiago, il San Lorenzo: “Ci dissociamo dalla violenza”

Dopo gli scontri fuori dallo stadio Libero Ferrario, il San Lorenzo e il suo presidente si dissociano dagli «episodi di violenza»

scontro fra tifoserie a Parabiago

Il San Lorenzo e il suo presidente Emilio Roveda si dissociano dagli «episodi di violenza» di domenica 8 ottobre, quando in occasione del match di Terza Categoria tra San Lorenzo e S. Ilario Milanese fuori dallo stadio Libero Ferrario di Parabiago ci sono stati scontri da guerriglia urbana tra tifoserie, a seguito dei quali cinque tifosi sono finiti in ospedale.

«Da oltre 40 anni di storia, la nostra tifoseria è da sempre composta dai genitori, dalle moglie e fidanzate dei giocatori e dai tanti amici che ci seguono tutte le domeniche – sottolineano dalla società -. Il San Lorenzo non ha quindi alcuna componente ultras né tanto meno può essere collegata agli incresciosi fatti avvenuti che hanno visto i tifosi del Sant’Ilario aggrediti prima di entrare nel centro sportivo da un gruppo di facinorosi».

«Inoltre, appena accorti dell’arrivo di questo gruppo di persone incappucciate – proseguono dal San Lorenzo – abbiamo avuto la prontezza di chiudere il cancello cercando di preservare l’incolumità di quanti avevano già preso posto per assistere alla partita tra i quali un primo gruppo di simpatizzanti del Sant’Ilario. Si è provveduto contestualmente a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine che prontamente sono intervenute. Questa l’evoluzione dei fatti. Il resto è cronaca che non riguarda quei concetti di sport, di rispetto ed educazione che da sempre la nostra società porta avanti».

Già il presidente del Sant’Ilario, Boris Borgini, i sindaci di Parabiago e Nerviano, Raffaele Cucchi e Daniela Colombo, e il Parabiago Football Club hanno duramente condannato i fatti di domenica ribadendo a chiare lettere che episodi come quelli di Parabiago non fanno parte dello sport.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore