Quantcast

“Il Bozzente e le sue terre”, appuntamento a Rescaldina

Venerdì 6 ottobre alle ore 21 in Biblioteca Lea Garofalo di Rescaldina, si terrà la presentazione del libro scritto da Gianni Riva, esperto naturalista e curatore del Giardino botanico di Uboldo.

origgio tour 2022 luoghi

Venerdì 6 ottobre alle ore 21 in Biblioteca Lea Garofalo di Rescaldina, si terrà la presentazione del libro “Il Bozzente e le sue terre” scritto da Gianni Riva, esperto naturalista e curatore del Giardino botanico di Uboldo.

L’autore ripercorre gli eventi storici che hanno influenzato il torrente Bozzente e i suoi due principali immissari, Gradeluso e Fontanile, dal 1500 ad oggi, aggiornando l’opera di Peppino Donzelli “Storia dei tre torrenti” scritto nel 1986.

Una serata speciale per conoscere la storie e le curiosità di questo corso d’acqua, rendendolo finalmente protagonista nonostante ad oggi venga purtroppo utilizzato solo come canale di scolo per discariche e depuratori.

L’evento è organizzato dal gruppo di cittadini attivi “Amici del Rugareto” con il patrocinio del comune di Rescaldina. Per maggiori informazioni ed eventuali aggiornamenti: https://www.facebook.com/events/207766435644677?ref=newsfeed

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore