Quantcast

Sistemato il cimitero di Sant’Ilario. Il sindaco: “Dibattito stucchevole da alcune opposizioni”

Nei giorni scorsi Lega, GIN e Con Nerviano avevano parlato di «cimitero dimenticato» e avevano presentato un’interrogazione

Sistemato il cimitero di Sant'Ilario

Continuano a Nerviano gli interventi di ripristino e messa in sicurezza dopo il doppio nubifragio che lunedì 24 luglio ha sferzato tutto il Legnanese, lasciandosi alle spalle una lunga scia di danni. Nei giorni scorsi, infatti, in paese sono stati abbattuti alcuni alberi pericolanti ed è stato risistemato il cimitero di Sant’Ilario: i lavori, che hanno richiesto «uno stanziamento di bilancio straordinario e l’assegnazione di un appalto in urgenza», richiederanno però ancora settimane prima di arrivare al termine.

Sistemato il cimitero di Sant'Ilario

Proprio il cimitero di Sant’Ilario nei giorni precedenti a Ferragosto era finito nel mirino delle opposizioni, con il capogruppo di Lega, Gruppo Indipendente Nervianese e Con Nerviano Massimo Cozzi che aveva parlato di «cimitero dimenticato» e aveva presentato un’interrogazione per conoscere la tempistica per la rimozione di alberi e rami caduti e per l’intervento di «delimitazione delle aree interessate e potenzialmente pericolose per chi accede al cimitero».

Critiche che oggi vengono ancora una volta respinta al mittente dal sindaco Daniela Colombo. «Come si sta verificando ormai dal nostro insediamento – sottolinea infatti la prima cittadina -, anche in questo caso assistiamo ad un dibattito stucchevole da parte di alcune opposizioni che creano “casi” laddove in realtà ci sono solo adempimenti pianificati, che richiedono tempo visto che nessun ente opera a risorse infinite; un modo puerile di porsi di fronte ai bisogni della cittadinanza da parte di chi è perennemente alla ricerca di una visibilità tanto effimera quanto inutile, anche nei momenti di maggiore difficoltà per la comunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore