Quantcast

Nerviano saluta don Claudio Colombo nel giorno di San Fermo: “Grazie per l’impegno, l’attenzione e la gentilezza”

In occasione delle celebrazioni per il santo patrono Nerviano ha salutato il parroco, destinato alla parrocchia San Domenico di Legnano

nerviano saluta don claudio colombo

Non solo fiera e risottata. Nerviano ha festeggiato San Fermo, santo patrono del paese, anche salutando don Claudio Colombo, attuale responsabile della comunità pastorale cittadina che dal 1° settembre diventerà parroco a San Domenico a Legnano.

«Seguendo il pensiero di introduzione alla Messa e le riflessioni dell’omelia, non posso che rivolgere a don Claudio un grazie a nome di tutta la cittadinanza per il suo “percorso” di vita che l’ha condotto a Nerviano, e per la cura con la quale ha esercitato quel “rapporto sponsale” che costituisce la missione sacerdotale, dedicandosi a noi – sono le parole dedicate al sacerdote dal sindaco Daniela Colombo -. Da parte di tutti i nervianesi, auguro a don Claudio di perseverare nel dono dell'”obbedienza” affinché il suo ministero possa proseguire con quell’impegno, attenzione e gentilezza che ha saputo rivolgere alla nostra Comunità».

Classe 1956, don Claudio Colombo è sacerdote dal 1982 e prima di arrivare a Nerviano nel 2014 era stato parroco ad Albairate. Da settembre 2018 è prevosto e parroco della comunità pastorale San Fermo, che comprende le parrocchie Santo Stefano, Maria Madre della Chiesa, S.Ilario vescovo e San Fancesco d’Assisi.

A prendere il suo posto come parroco e responsabile della comunità pastorale sarà don Daniela Gandini, originario di Liscate nel decanato di Melzo: 55 anni, è stato ordinato sacerdote nel 1993 ed è attualmente parroco a Vedano Olona. Il suo arrivo non sarà l’unica novità che interesserà la comunità pastorale da settembre: il vicario parrocchiale, don Marco Prandoni, sarà infatti parroco delle parrocchie di S. Giovanni Battista e di S. Ambrogio ad Nemus in Passirana, nella città di Rho.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore