Quantcast

Canegrate, parchi riaperti, ma ancora in corso lavori di messa in sicurezza nelle aree verdi

Il parco di via Marconi riaperto al pubblico, così come quello di via Garibaldi. Nei giorni scorsi è stata fatta una prima stima dei danni accusati nel parco del Roccolo, oltre 5milioni e mezzo

canegrate
Il parchetto di via Marconi a Canegrate è stato messo in sicurezza e martedì 8 agosto è stato riaperto al pubblico. In questi giorni sul territorio canegratese sono ancora in corso gli interventi per eliminare le criticità emerse a seguito del violento maltempo abbattutosi sul territorio lo scorso 24 luglio. Operazioni necessarie per poter far tornare fruibili le aree verdi
Nel caso del parchetto di via Marconi i tecnici hanno abbattuto e messo in sicurezza gli alberi. A breve le alberature sradicate o danneggiate dell’area verde di via Garibaldi/Rosselli saranno rimosse.

Il duro colpo al verde di Canegrate

Nei giorni scorsi il Comune ha dichiarato che ammontano a quasi 5 e mezzo milioni i danni registrati sul territorio tra pubblico e privato. Di questi più di un milione (arrotondamento per difetto) riguarda il pubblico, parliamo del patrimonio arboreo, dei centri sportivi, scolastici e strade «Si tratta comunque di una indicazione sommaria – aveva precisato il sindaco Matteo Modica -, suscettibile di modifiche e legata alla necessità di fare una prima stima in tempi rapidi».

In questi giorni il parco del Roccolo è stato sorvolato da un drone. Dalle immagini registrate dall’apparecchio è emerso che il maltempo ha compromesso circa 200.000 mq del Plis che si estende tra i comuni di Canegrate (capofila), Arluno, Busto Garolfo, Parabiago, Casorezzo e Nerviano. Anche questi danni vanno ad aggiungersi alla lunga lista di disagi accusati in tutto il territorio. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore