Quantcast

Illuminazione in via Toti a Canegrate, tempi lunghi per i lavori di allacciamento

Ad attenzionare la situazione dell'incrocio tra le vie Magenta e Redipuglia c'è il gruppo di opposizione CambiAmo Canegrate che ha presentato una interrogazione. Dal canto suo l'Amministrazione ha spiegato che sono ancora in corso i lavori

Nuova illuminazione a led per il centro sportivo di via Melzi a Rescaldina

Tempi lunghi per l’illuminazione in via Toti a Canegrate. Ad attenzionare la situazione dell’incrocio tra le vie Magenta e Redipuglia c’è il gruppo di opposizione CambiAmo Canegrate. La minoranza durante l’ultimo consiglio Comunale ha, infatti, presentato una interrogazione per chiedere lo stato di fatto. Dal canto suo l’assessore alle Opere Pubbliche Davide Spirito ha spiegato che l’allaccio elettrico ha richiesto tempistiche lunghe e che è impegno dell’attuale giunta attivarsi per la completa messa in funzione del dispositivo nel più breve tempo possibile.

«Nell’Aprile 2021 il gruppo di opposizione CambiAmo Canegrate aveva presentato una mozione per chiedere l’installazione di sistemi di illuminazione per la messa in sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali – ha spiegato il consigliere Francesco Capriglione -. Sebbene nell’arco nel tempo gli attraversamenti di via Toti e incrocio via Magenta/via Redipuglia, utilizzati di frequente da studenti e giovani atleti, abbiano subito interventi di miglioramento della visibilità, ad oggi non presentano ancora funzionanti i sistemi di illuminazione posti. In occasione del Consiglio comunale tenutosi ieri sera, attraverso lo strumento dell’interrogazione, abbiamo chiesto all’Amministrazione chiarimenti. Ci è stato comunicato che sono in corso i lavori per sistemare la situazione. Da parte nostra continueremo nei prossimi mesi a monitorare la situazione».

di
Pubblicato il 05 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore