Quantcast

Le suore Sacramentine lasciano San Vittore Olona, anche suor Carla ha salutato la comunità

Una separazione già annunciata nei mesi scorsi, quando la casa Madre di Bergamo aveva confermato la partenza di tutte le suore Sacramentine sanvittoresi entro la fine di luglio

suore San Vittore Olona

Suor Carla ha salutato “L’asilo delle suore” di San Vittore Olona. Una separazione già annunciata nei mesi scorsi, quando la casa Madre di Bergamo aveva confermato la partenza di tutte le suore Sacramentine sanvittoresi entro la fine di luglio. Così dopo 100 anni di impegno tra l’Ente morale e la parrocchia le religiose hanno salutato definitivamente il paese.

Lunedì 31 luglio il sindaco Daniela Rossi ha voluto portare a suor Carla il saluto di tutta la comunità. Il primo cittadino ha ricordato che l’asilo seguito dalla suore era una «un riferimento, un presidio, un’istituzione fondamentale e di vitale importanza dal suo nascere, da oltre cento anni. Le suore Sacramentine animavano l’asilo, la scuola, l’oratorio femminile, la sala teatro dell’oratorio maschile. In tanti si ricorderanno di suor Maria Graziosa. In cento anni le cose cambiano e, anche se con profonda e grandissima tristezza e, per tanti savittoresi, molta malinconia, è necessario accettare i mutamenti con serenità ringraziando per tutto quello che di bello e di buono ci è stato dato».

di
Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore