Quantcast

Discarica a cielo aperto in via Fratelli Bandiera a Nerviano, multati i “pattumeros”

La Polizia Locale di Nerviano - Pogliano è riuscita ad individuare i "pattumeros" che avevano trasformato un area verde in una discarica a cielo aperto. Rafforzati i controlli anche in via Kennedy dove ci sono le case Gescal

Polizia Locale Nerviano-Pogliano

“Stop” al degrado in via Fratelli Bandiera a Nerviano. La Polizia Locale del comando unico di Nerviano – Pogliano ha deciso di rafforzare i controlli in quell’area per contrastare l’abbandono di rifiuti e le situazioni di insicurezza nella zona di via Kennedy nel rione delle case Gescal.

In questo contesto gli agenti, utilizzando anche le telecamere mobili, sono riusciti ad individuare i “pattumeros” che avevano trasformato un area verde, in via Fratelli Bandiera, in una discarica a cielo aperto. I maleducati, secondo le indagini effettuate dalla Polizia Locale nervianese, hanno ripetutamente abbandonato sacchi pieni di rifiuti sotto ad un albero. Un’abitudine dettata da una mancanza di educazione ambientale diffusa in tutto il nucleo famigliare. A fronte di ciò gli uomini guidati dal comandante Stefano Palmeri, hanno sanzionato gli autori con una multa di 500 euro. La famiglia sanzionata è stata anche invitata ad rimuovere i 10 sacchi abbandonati sotto ad un albero. Se non rispetteranno la richiesta gli verrà addebitato il servizio di sgombero che il Comune dovrà effettuare per ripulire l’area.

Sempre in quest’ottica a seguito di un incontro tra il sindaco, il comandante e l’aggregazione di residenti delle case Gescal di via Kennedy si sono attivati diversi servizi di monitoraggio della zona. Attività di controlli che verranno implementati anche in futuro così da prevenire situazioni illecite. Come ha ricordato il comandate Palmeri si tratta di un altro obiettivo raggiunto attraverso le risorse condivise del comando unico di Pogliano e Nerviano «ciò appare ancor più evidente in questo periodo di ferie durante il quale riusciamo ugualmente a garantire servizi di pattugliamento oltre che eventuali servizi straordinari come lo Smart svolto nei giorni scorsi».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore