Quantcast

Il murales diventa scultura, l’ultima opera di Cheone a Nerviano

Ancora una volta i passanti potranno fantasticare nello spazio narrativo creato da Cheone. L'inserto in carta pesta è una novità tra i lavori di street art del nervianese

Cheone Nerviano

Il piccolo Davide esce da una soglia creata sul muro e avvicina una lumaca in carta pesta. Un murales scultoreo per creare una illusione ottica capace di raccontare una piccola avventura. L’opera è “Davide la lumaca”. Ed è stata realizzata a Nerviano dal noto artista di strada Cosimo Caiffa, in arte Cheone.

L’inserto in carta pesta è una novità tra i lavori di street art del nervianese. Ma perchè la carta pesta? «Perché fa parte della cultura Gallipoli Raho che ho imparato da piccolo. Il resto della mano è in pvc». Gli elementi scultorei sono quindi trattati per farli durare, per quanto è possibile, alle condizioni meteo.

Quello realizzato in questi giorni estivi è un altro “regalo” alla comunità. Ancora una volta i passanti potranno fantasticare nello spazio narrativo creato da Cheone attraverso lo sfondamento prospettico della parete. “Davide e la lumaca” è una dei tanti interventi urbani realizzati da Caiffa. Ricordiamo tra i numerosi “Fuori dal Tunnel” e la mostra realizzata a Milano “A Beautiful Mind”

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore