Quantcast

La pioggia non ferma il Big Bang Music Fest, in mille sotto il diluvio per i Mellow Mood

Nemmeno il meteo poco clemente ha fermato la serata finale del Big Bang Music Fest, arrivato quest’anno alla decima edizione

I Mellow Mood al Big Bang Music Fest a Nerviano

Cala il sipario sul Big Bang Music Fest: nemmeno la pioggia ha fermato la serata finale del festival, arrivato quest’anno al traguardo della decima edizione con la regia dell’associazione Giovani Nervianesi.it, che dopo due concerti da sold out ha chiuso con il reggae dei Mellow Mood, band che dal 2005 ad oggi ha portato il suo sound sui palchi di tutto il mondo fino al suo sesto album uscito nel 2022, “Mañana”. Sul palco con loro anche Sir Oliver Skardy & I Fatti.

Galleria fotografica

I Mellow Mood al Big Bang Music Fest a Nerviano - Foto di Riccardo Diotallevi 4 di 6

Per l’ultima serata di uno degli appuntamenti musicali più attesi del Legnanese nell’area verde di via Papa Giovanni XXIII c’erano almeno un migliaio di spettatori che, “armati” di mantelline e ombrelli non si sono fatti scoraggiare dalla pioggia incessante caduta su Nerviano fino alle 2 del mattino e hanno deciso di non rinunciare alla musica a cielo aperto. Così come non si sono arresi gli artisti e, soprattutto, i volontari che, una volta accertata l’esistenza delle condizioni di sicurezza, hanno messo in moto la macchina organizzativa nonostante il diluvio.

I Mellow Mood al Big Bang Music Fest a Nerviano

Il concerto finale del Big Bang Music Fest è arrivato dopo due serate da sold out: quella di venerdì 2 giugno che ha visto il ritorno a Nerviano de Lo Stato Sociale, preceduti sul palco da Giorgieness, Ziliani e Sina erano in 5mila, e quella di sabato 3 giugno con protagonista Giorgia Angiuli, che ha portato nell’area verde di via Papa Giovanni XXIII il suo stile inconfondibile fatto di synth, bassi, theremin e giocattoli in una serata all’insegna anche della cultura underground legata alla musica elettronica di Cargo – Davide Vander b2b Diesel FX e SAM.

Ad aprire le danze, invece, sono stati i Sud Sound System, band salentina tra le più amate d’Italia che mercoledì 31 maggio ha tenuto a battesimo la “decima” portando a Nerviano il suo mix di ritmi giamaicani e sonorità del sud Italia, in una serata da 4mila presenze che ha visto protagonisti anche i Savana Funk e The Dangeroots. In via Papa Giovanni XXIII erano in 4mila anche giovedì 1 giugno per la seconda serata nel segno del rap, quando sul palco di Nerviano sono saliti Ensi, Nerone e Mondo Marcio, insieme al rapper nervianese Reed e a Kabo & The Host Crew.

Foto: Riccardo Diotallevi – Big Bang Music Fest

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Mellow Mood al Big Bang Music Fest a Nerviano - Foto di Riccardo Diotallevi 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore