Quantcast

Piscina di Parabiago, il Comune: “Al lavoro per garantire la stagione estiva”

L'amministrazione comunale risponde anche agli 11 dipendenti di Amga Sport spiegando che «sarà nostra premura convocarli nel momento in cui avremo certezze in merito agli scenari futuri»

piscina parabiago

A seguito della richiesta di tutele e risposte avanzate dagli undici dipendenti di Amga Sport, società in liquidazione attualmente responsabile della gestione delle piscine di Legnano e Parabiago, interviene l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Raffaele Cucchi. Il Comune  fa sapere di essere impegnato a lavorare «per garantire il servizio all’utenza per la stagione estiva della piscina di via Carso in collaborazione con il liquidatore».

«Nel frattempo – puntualizza l’amministrazione comunale – stiamo lavorando per il futuro del servizio. Le preoccupazioni dei lavoratori sono legittime e sarà nostra premura convocarli nel momento in cui avremo delle certezze in merito agli scenari futuri che si andranno a delineare nelle prossime settimane». Gli 11 dipendenti avevano chiesto appunto un incontro con il primo cittadino di Parabiago per sapere le intenzioni per il prossimo anno, in quanto il loro contratto scade il 30 giugno e la proroga della concessione ad Amga Sport non è ancora scritta nero su bianco. Intanto gli utenti continuano a rivolgersi in portineria per chiedere informazioni sui corsi. Situazione analoga a Legnano, dove i lavoratori sono stati ascoltati dal sindaco Lorenzo Radice. Il primo cittadino ha dato  loro rassicurazioni a parole. I dipendenti le attendono sulla carta con la pubblicazione del bando della gestione ponte per l’impianto natatorio legnanese e una clausola maggiormente stringente per il loro reintegro. A Legnano la piscina dovrebbe rimanere chiusa nel mese di agosto.

Liquidazione Amga Sport, gli 11 dipendenti chiedono tutele e risposte

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore