Quantcast

A Buscate festa per i 100 anni di Guido Branca

Il cittadino più anziano di Buscate ha festeggiato a casa sua con familiari, istituzioni e amici

Generico 29 May 2023

Guido Branca, buscatese di nascita e da sempre residente nell’ultimo paese della provincia di Milano, al confine con Novara, ha spento le tradizionali 100 candeline festeggiato dalle due figlie, dalle loro famiglie e da alcuni vicini e amici che lo hanno accompagnato in tutti questi anni.

Graditissimi ospiti sono stati il sindaco di Buscate, Fabio Merlotti, e Bianca Pisoni in rappresentanza del Centro Anziani, che hanno consegnato a Guido una targa a nome dell’amministrazione pubblica e un omaggio floreale. Il parroco Don Felice Noè ha espresso gli auguri di tutta la comunità pastorale, dando la sua benedizione per l’invidiabile traguardo raggiunto.

Nato e vissuto a Buscate, il centenario Guido ha lavorato per 40 anni in una conceria occupandosi del controllo qualità delle pelli, per poi dedicarsi con passione alla coltivazione dell’orto e del giardino.

«Le più grandi soddisfazioni della mia vita – ha ricordato Guido con voce flebile – sono le mie due figlie, averle fatte studiare e vederle felici con le loro belle famiglie, il mio amato nipote Fabio, e l’aver vinto un concorso nazionale delle Ferrovie dello Stato nell’immediato dopoguerra. La mia vita sarebbe stata certamente diversa, ma la necessità di star vicino alla famiglia d’origine mi ha portato a rinunciare e questo è il mio più grande rimpianto, insieme all’assenza di mia moglie Angela, compagna di una vita, mancata qualche anno fa, poco dopo aver festeggiato i 60 anni di matrimonio».

(nella foto il centenario Guido Branca festeggiato dalle figlie Laura e Mina, qui con il sindaco di Buscate, Fabio Merlotti, e Bianca Pisoni del Centro Anziani)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore