Quantcast

Elezioni ad Arese, ballottaggio tra Luca Nuvoli e Giovanni Congi

Al primo turno, Luca Nuvoli ha ottenuto il 48,44% delle preferenze, superando Congi fermo al 27,73%. Roberta Tellini si è posizionata al terzo posto con il 23,82% delle preferenze

Generico 15 May 2023

Arese si appresta a eleggere il suo nuovo sindaco nel ballottaggio del 27 e 28 maggio. Dopo due giorni di elezioni comunali, le urne sono state chiuse alle 15:00 del 15 maggio, e lo scrutinio è iniziato immediatamente per proclamare il nuovo primo cittadino. I dati definitivi sull’affluenza indicano che ha votato il 53,34% degli elettori, con una leggera diminuzione rispetto al 54,14% dell’ultima consultazione elettorale.

Il dopo Michela Palestra, la sindaca uscente del centrosinistra eletta nel consiglio regionale si giocherà tra Luca Nuvoli e Giovanni Congi. Il primo, in vantaggio dopo il primo turno, è espressione del centrosinistra, mentre il secondo, ex membro della Guardia di Finanza, avvocato, è sostenuto da Fratelli d’Italia e dalla Lega. Ago della bilancia Roberta Tellini, assessora uscente, che si candidava per il Terzo Polo con il sostegno di una lista civica e di Forza Italia.

Al primo turno, Luca Nuvoli ha ottenuto il 48,44% delle preferenze, superando Congi fermo al 27,73%. Roberta Tellini si è posizionata al terzo posto con il 23,82% delle preferenze.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore