Quantcast

Nuova illuminazione per il centro sportivo Alberti di San Giorgio su Legnano

L'intervento prevede la sostituzione delle parti illuminanti delle quattro torri faro e di tutti i corpi illuminanti dello spogliatoio

illuminazione centro sportivo alberti san giorgio su legnano

Nuova illuminazione in vista per il centro sportivo “Angelo Alberti” di San Giorgio su Legnano: nei giorni scorsi, infatti, l’Ufficio Tecnico di Piazza IV Novembre ha assegnato l’incarico per la progettazione dell’intervento di riqualificazione, che prevede la sostituzione delle parti illuminanti delle quattro torri faro e di tutti i corpi illuminanti dello spogliatoio, per una cifra complessiva di 70mila euro interamente finanziati attraverso un contributo statale finalizzato proprio al risparmio energetico

I lavori inizieranno entro il mese di settembre e segneranno un nuovo passo avanti nella direzione dell’efficientamento energetico per il paese. «Continua il lungo percorso di investimenti per il risparmio energetico che ha portato in questi anni alla sostituzione di oltre mille punti luce di illuminazione pubblica – sottolinea il vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche Walter Cecchin -: sono state sostituite con tecnologia a led le luci della scuola di via Vittorio Veneto, della scuola di piazza IV Novembre, dell’edificio comunale, della palestra di via Vittorio Veneto, della palestra Palacolonne e della tensostruttura PalaBertelli e tutte le luci interne ed esterne del cimitero. “Lampadine” che in questi anni, tra minori consumi, costi ridotti di manutenzioni e l’istallazione di due impianti fotovoltaici da 9 kolowatt hanno permesso un notevole risparmio sulla spesa corrente del bilancio comunale. A piccoli passi per una San Giorgio sempre più attenta all’ambiente».

Per il centro sportivo comunale, peraltro, si profila anche la riqualificazione del campo di calcio B, per il quale è in programma il rifacimento in erba sintetica: allo scopo nel bilancio di previsione approvato ad inizio aprile, il primo che porta la firma della nuova giunta guidata da Claudio Ruggeri, è stata prevista la stipula di un mutuo da quasi 780mila euro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore