Quantcast

Doppietta nazionale per la Fusione Kickboxing Team

Un fine settimana all’insegna delle forti emozioni per la squadra marnatese Fusion Kickboxing Team, che ha partecipato ai campionati italiani cadetti della Federkombat e al Trofeo Italia

Generico 17 Apr 2023

Kickboxing, specialità pointfighting. Un fine settimana all’insegna delle forti emozioni per la squadra marnatese Fusion Kickboxing Team, che ha partecipato ai campionati italiani cadetti della Federkombat e al Trofeo Italia, gara parallela dedicata alle cinture colorate.

Nella location di Lignano Sabbiadoro, per la prima volta separatamente dagli Juniores e Seniores, i cadetti, suddivisi in young cadets (10-12 anni) e old cadets (13-15), hanno dato spettacolo in un palazzetto gremito di persone.

Ad aprire le competizioni è stato il piccolo Nicolò De Marco nella categoria YC -28Kg, figlio del direttore tecnico Domenico De Marco, che con un buon risultato si guadagna il suo primo titolo di Campione Italiano. Ci prova anche il fratello, Leonardo, nella YC -32Kg, ma questa volta deve cedere il gradino più alto del podio a un super atleta romano, il bravissimo Valerio Galli, conquistando comunque un’onorevole medaglia di bronzo.

Ottima performances anche per Gaia Pace, Rebecca Pace e Cristian Palma che per ragioni di inesperienza devono accontentarsi della medaglia di bronzo.

Secondo posto con una finale al cardiopalma per Allegra Macchi nella categoria YC +47Kg.
Emozionante ed ammirevole la chiusura di giornata da parte di Alessandro Libranti, che dopo quattro incontri impeccabili, conquista il suo terzo titolo di Campione Italiano.

Anche i pulcini della società si sono fatti onore con tre medaglie d’oro nei Games, conquistate da
Alessandro Polignone, Andrea Matarazzo e Davide Lembo e con un secondo posto di Leonardo Zamberlan.

Premiati anche i piccoli Gregorio Schembri e Michele Macchi. Infine meritata medaglia d’argento per Cristian Soldo nelle cinture colorate. A fronte di questi prestigiosi risultati, Nicolò De Marco, Allegra Macchi ed Alessandro Libranti vestiranno la maglia azzurra e parteciperanno ai campionati europei WAKO di fine agosto ad Istanbul, in Turchia.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore