Quantcast

25 aprile, il PD di Parabiago: “Giornata di riflessione sulla realtà attuale”

I Dem di Parabiago sottolineano come «il 25 aprile ogni anno ci inviti a riflettere sull'importanza di essere uniti, solidali e responsabili»

25 aprile

A pochi giorni fa l’approvazione della mozione – promossa dal consigliere Dem Giorgio Nebuloni con il sostegno di tutti i capigruppo consiliari e della preisdente del consiglio comunale Adriana Nebuloni – finalizzata a trasformare il piazzale antistante al municipio di Parabiago in “luogo della Memoria”, dal circolo di Parabiago del Partito Democratico arriva una riflessione in vista del prossimo 25 aprile.

A Parabiago il piazzale antistante al municipio diventa “luogo della Memoria”

«Quest’anno celebriamo il 78° anniversario della Liberazione, un momento che ci ricorda il valore della libertà e della democrazia – sottolineano i Dem -. Il 25 aprile è un’occasione per commemorare i tanti uomini e donne che hanno lottato per la nostra libertà durante la Resistenza, e per rinnovare il nostro impegno quotidiano per difendere questi valori. La Festa della Liberazione è anche una giornata di riflessione sulla realtà attuale: razzismo, discriminazione, intolleranza, antisemitismo, violenza squadrista sono ancora purtroppo presenti nella nostra società. Il 25 aprile ogni anno ci invita a riflettere sull’importanza di essere uniti, solidali e responsabili, per costruire insieme un futuro migliore per tutti e per tutte. In occasione della Festa della Liberazione, esprimiamo la nostra gratitudine e il nostro rispetto a tutti coloro che hanno combattuto per la nostra libertà e la nostra democrazia».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore