Quantcast

Sei studenti del Liceo d’Arconate e d’Europa ottengono il riconoscimento CertiLingua®

Hanno ottenuto la validazione del proprio percorso di eccellenza: Colombo Ilaria, Di Bella Giada, Imperato Antonio, Mariani Maida, Savoldelli Carlotta e Vaia Erika

europa bandiera apertura

L’Ufficio Scolastico Regionale ha comunicato i nominativi degli studenti e le studentesse che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento CertiLingua®, l’attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingue e competenze europee/internazionali.

Ben 6 studenti e studentesse diplomati nell’a.s. 2021/2022 hanno ricevuto questo riconoscimento che certifica le eccellenti competenze internazionali dimostrate nel corso degli studi effettuati presso il Liceo d’Arconate e d’Europa. Hanno ottenuto la validazione del proprio percorso di eccellenza: Colombo Ilaria, Di Bella Giada, Imperato Antonio, Mariani Maida, Savoldelli Carlotta e Vaia Erika.

Nato nell’ambito della cooperazione internazionale per garantire trasparenza e comparabilità delle competenze maturate nei percorsi scolastici dei vari Paesi, l’attestato è promosso in ambito nazionale dal Ministero dell’Istruzione come strumento di supporto al plurilinguismo e alla mobilità degli studenti e  attesta la capacità del diplomato di interagire in un contesto internazionale in due o più lingue oltre la lingua madre e certifica che il diplomato ha acquisito particolari competenze che gli consentiranno di perfezionare la propria istruzione in un contesto europeo/internazionale.

Grande è la soddisfazione del Dirigente dell’Istituto, dott. Emanuele Marcora: «Anche quest’anno, nel nostro Liceo, di sole quattro sezioni, si sono distinti ben 6 percorsi Certilingua validati dalla Commissione regionale, un risultato di grande soddisfazione per i nostri diplomati. L’attestato rappresenta un’opportunità importante per gli studenti e le studentesse e dimostra l’attenzione della comunità educante alla costruzione di competenze linguistiche e di cittadinanza globale».

Gli attestati saranno consegnati, non appena resi disponibili dalla Scuola capofila, nel corso di un evento pubblico.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore