Quantcast

Droga nel bosco del Parco delle Groane, arrestati tre spacciatori

Due distinte operazioni hanno portato al sequestro di cocaina, hashish ed eroina

Generico 27 Mar 2023

Non si ferma l’attività di prevenzione e contrasto da parte dei carabinieri per liberare dalla droga il parco delle Groane. Dopo le recenti attività di indagine coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza concluse con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei responsabili di un fiorente traffico di stupefacenti che attirava numerosi assuntori dall’hinterland milanese, nei giorni scorsi i militari della Tenenza di Cesano Maderno hanno arrestato in flagranza di reato un 34 enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.

L’uomo alla vista dei militari ha tentato la fuga approfittando della fitta vegetazione del parco per sottrarsi alla cattura. Nonostante il tentativo, i militari dell’Arma sono riusciti a bloccarlo e nel corso della perquisizione personale hanno sequestrato 6 grammi di cocaina, 37 grammi di eroina, 76 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e la somma in contanti di euro 2.045,00 euro, probabile provento dell’attività illecita.

Generico 27 Mar 2023

L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e giudicato dal Tribunale di Monza nel processo per direttissima, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Monza.

Stessa sorta per altri due spacciatori, entrambi marocchini rispettivamente di 24 e 26 anni, irregolari senza fissa dimora, sorpresi all’interno della fitta vegetazione nel corso di una vasta operazione antidroga eseguita ieri pomeriggio dai carabinieri della Compagnia di Desio. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati 18,5 grammi di cocaina, 35 grammi di eroina e 16 grammi di hashish. Il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza ha disposto nei loro confronti il processo per direttissima.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore