Quantcast

“La mafia uccide, il silenzio pure”: a Parabiago serata contro le mafie con gli studenti delle Rancilio

I ragazzi racconteranno l'esperienza vissuta a Napoli, dove hanno visitato i quartieri spagnoli, i luoghi delle ecomafie e la terra di Don Beppe Diana

mafia seconda

Venerdì 31 marzo alle 21 nella sala teatro della biblioteca di Parabiago i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Rancilio presentano, in collaborazione con l’amministrazione comunale, una serata dedicata al tema del contrasto alla mafia  in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

I ragazzi e i loro insegnanti racconteranno l’esperienza vissuta a Napoli, dove hanno visitato i quartieri spagnoli e i luoghi delle ecomafie, soprattutto la terra di Don Beppe Diana, ucciso dalla mafia.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore