Quantcast

Rugby Parabiago Women dà tutto, ma non basta con Capitolina

Il risultato finale dice 10 a 22 per Unione Rugby Capitolina, ma nonostante l’amaro in bocca resta grande  l’orgoglio per questa squadra, che oggi ha dimostrato di essere cresciuta

Generico 13 Mar 2023

Una partita combattuta dal primo all’ultimo minuto quella giocata ieri dalle Rugby Parabiago Women, che sfoderano un’ottima prestazione e se la giocano fino all’ultimo istante con Unione Rugby Capitolina. Al termine di un match equilibrato che ha visto le due squadre battersi per la vittoria ad armi pari, sfuma però il risultato per la nostra squadra che davanti al pubblico di casa non raccoglie i tanto ambiti punti.

Il risultato finale dice 10 a 22 per Unione Rugby Capitolina, ma nonostante l’amaro in bocca resta grande  l’orgoglio per questa squadra, che oggi ha dimostrato di essere cresciuta e di poter guardare all’ultima partita di campionato con ottimismo e fiducia.

Ora il campionato di Eccellenza Femminile avrà un lungo stop per il Six Nations che vedrà esordire le azzurre il 26 marzo con la Francia. L’ultima decisiva giornata di campionato si giocherà il 14 maggio, quando le Rugby Parabiago Women e la Benetton Treviso si giocheranno la salvezza.

IL TABELLINO
RUGBY PARABIAGO WOMEN vs UNIONE RUGBY CAPITOLINA 10 – 22 (pt. 5-10)
Campo Venegoni Marazzini, Parabiago / domenica 12 marzo 2023 ore 13:00
Marcatori: p.t. 8′ m Bettolatti (5-0), 21′ m Trinca (5-5), 47′ m Andreoli (5-10); s.t. 55′ m Francolini (5-15), 73′ m Grassi (10-15), 83′ m De Angelis tr. Corbucci (10-22).

RUGBY PARABIAGO WOMEN: Castelli (81′ Gaffuri); Morello (64′ Salaro), Sandrucci (52′ Crespi), Canta,  Remonti (64′ Origgi); Grassi, Frison (Cap); Galanti, Ferrari, Cairoli; Gobbi (41′ Ceresini, 66′ Pampuri), Barazzetta (81′ Bozzi); Bettolatti, Belotti (52′ Donna), Galli.
All.: Grieco, Stemberger
UNIONE RUGBY CAPITOLINA: Trinca; Fiorucci (79′ Stasi), Negroni (66′ Sorgente), Farina Francolini; Corbucci, Mastrangelo (52′ De Angelis); Triolo, Albanese (85′ Panfilo), Pietrini (66′ Varani); Andreoli (74′ Di Gangi), Cittadini; Nobile (cap) (66′ Gentile), Belleggia (52′ Girotto), Fiorenza
All.: Martire, Dionisi
Arb: Beatrice Smussi (BS)
AA1: Torra A. AA2: Baldaccini I.
Cartellini: 46′ pt Canta (RPW)
Calciatori: Grassi (RPW) 0/2, Fiorucci (URC) 0/3, Corbucci (1/1)
Note: Campo in ottime condizioni, bella giornata di sole, temperatura mite, circa 120 spettatori
Player of the Match: Angelica Cittadini (Unione Rugby Capitolina)
Punti conquistati in classifica: Rugby Parabiago Women 0 – Unione Rugby Capitolina 5

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore