Quantcast

Ricco calendario di eventi per “Primavera in festa” a Villa Cortese

La rassegna della seconda edizione dell'iniziativa organizzata dall'assessorato alla Cultura e Eventi con il Tavolo Eventi, inizierà sabato 18 marzo. La festa di primavera è prevista per domenica 25 marzo

primi fiori di primavera - foto dei lettori da Oggi nel Varesotto

Torna a Villa Cortese “Primavera in festa”. La seconda edizione dell’iniziativa organizzata dall’assessorato alla Cultura e Eventi con il Tavolo Eventi, inizierà sabato 18 marzo con “Into the wild. Gara di orienteering al parco Del Roccolo” evento dedicata i piccoli (età dai 12 ai 18 anni) la cui partecipazione è gratuita (Clicca qui per vedere la locandina dell’evento).

La festa di primavera che si terrà domenica 23 febbraio vedrà anche l’esibizione “Sbandieratori e Musici Città di Legnano”. Ad anticipare l’evento ci saranno diverse iniziative pensate per grandi e piccini. Giovedì 23 marzo si terrà il concerto “Pentagramma in fiore: dalla classica al rock” a cura Scuola di Musica “Niccolo’ Paganini” di Villa Cortese e Maestro Claudio Dell’Acqua. L’appuntamento è per le 21.00 nella sala Consigliare di piazza Carroccio 15.

A seguire “Bee and bee” (clicca qui per la locandina) il laboratorio per realizzare un “hotel” degli insetti (dalla 3° alla 5° elementare) che si terrà dalle 10 alle 12 della mattina di sabato 25 marzo al parco via Vecellio. Evento gratuito ed ad accesso libero (in caso di maltempo 1/04). Nel contempo dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 in sala Consigliare si terrà “Esponiamo” (in caso di maltempo l’evento si terrà l’1 e il 2 aprile). In mostra ci saranno i ricami di Carmen Forner. L’esposizione a cura del Gruppo Storico di Villa Cortese.

LA FESTA DI PRIMAVERA (in caso di maltempo, si svolgerà il 2 aprile)

Dalle 10.30 sino alle 17.30 circa ci sarà il servizio caffetteria ed esposizione quadri a tema natura di Giulia Rotini – “L’isola che non c’era” (piazza Carroccio 13). In sala Consigliare ci sarà la mostra di ricami “Esponiamo”. Ne contempo in piazza Carroccio e piazza Mazzucchelli si terrà “Creatività in piazza”. In programma lo stand e laboratorio di ciclofficina a cura di Ciclofficina Riciclo di Legnano ed ABC (Ambiente Bici Canegrate) in piazza Mazzucchelli. Poi c’è “Legno, giochi e fantasia – giochi di una volta e non!” a cura di Agraria Rota e “Gimkana a pedali” a cura di Associazione Ciclistica Vanzavilla.

Alle 12.00 è previsto “Buon appetito in piazza”, ossia il pranzo all’Isola a tema natura (L’isola che non c’era in piazza Carroccio 13). Trippa in piazza (su prenotazione) e panino con salamella – Salumeria “Viva la ciccia” (Piazza Carroccio 7) Servizio pizza d’asporto – Pizzeria “Giulia & Maya” (Via Tosi 4)

Dalle 14.00 zucchero filato e pop corn  in Piazza Carroccio 13. Alle 15.00 l’esibizione “Sbandieratori e Musici Città di Legnano” e a seguire laboratorio a partire dai 10 anni in piazza Mazzucchelli. 

Dalle ore 15.00 alle ore 18.30: Calisthenic Meeting: dimostrazioni, prove di allenamento ed esercizi base calisthenici (per ragazzi/e dai 14 ai 18) al parco di via Ugo Pepe (Iscrizioni con modulo Google sul sito ufficiale del Comune – partecipazione gratuita). Alle 15.30 ed alle 16.10: “La bellezza del re”: lettura animata per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni realizzata dai ragazzi del Centro di Aggregazione Giovanile “Il bivio” (al parco di Via Ferraris). Ed infine alle 15.30: l’intrattenimento di musica italiana per tutti con il “Gruppo contatto” (Piazza Carroccio)

di
Pubblicato il 10 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore