Quantcast

Atletica San Vittore Olona alla sesta tappa del Cross per tutti e alla Mezza Maratona

atletica san vittore

Domenica 5 marzo la spedizione giallorossa ha partecipato all’ultima tappa del Cross per tutti a Brugherio, nel meraviglioso Parco Increa, su un percorso decisamente impegnativo ma molto suggestivo.

Il primo a scendere in campo, dopo un lungo stop, è Gabriele Lisciandro sul percorso di 6 km. Il nostro mezzofondista dosa bene le sue forze e mantiene il ritmo alto fino alla fine, senza mostrare cedimenti. Conclude la sua corsa in 8° posizione nella categoria PM, fermando il cronometro a 22:51. Lo segue a ruota il compagno di squadra Matteo Renda, che parte bene ma, avendo una preparazione per gare più brevi, accusa un po’ di affaticamento nel tratto finale. Termina al 13° posto di categoria SM con il tempo di 23:08.

Poco dopo, giunge al traguardo anche Alessandro Marzola. Il nostro Master dimostra di essere sempre più in forma, chiudendo in 23:22 al 4° posto di categoria SM45 e conquistando il 3° posto nella classifica generale del Cross per tutti.

Infine, vediamo arrivare Christian Paulicelli che, malgrado qualche problema al polpaccio, realizza la sua migliore prestazione in questo circuito di campestri. Chiude al 18° posto della categoria SM con il tempo di 25:34.
Nella gara successiva vediamo schierate le nostre donne pronte ad affrontare il percorso di 4 km. Alessandra Renda, parte convinta e prova a dare il meglio di sé. Veloce nelle salite e sciolta nelle discese, riesce a guadagnarsi un bel 2° posto di categoria SF con il tempo di 15:51 e a difendere il suo 2° posto nella classifica generale del Cross per tutti!

Dopo di lei, giunge al traguardo la giovane compagna di squadra Alice Sgarella, che prova a migliorarsi ancora una volta. La nostra Allieva dimostra di avere grinta da vendere e con una splendida volata finale termina la sua fatica in 8° posizione di categoria AF, stoppando il cronometro a 17:59.

Infine, si posiziona sulla linea di partenza il nostro Andrea Borghi, che con una buona progressione riesce a incrementare il ritmo e a guadagnare posizioni fino alla fine. Conclude al 22° posto di categoria JM con il tempo di 16:07.

Lungo weekend nella splendida città Napoli con Ferdinando Gasperoni e Massimo Dell’Acqua che si sono cimentati nella staffetta della Mezza Maratona accompagnati da Carlo Dell’Acqua.

Una bellissime esperienza conclusa con un quarto posto dove Ferdinando ha chiuso i primi 10 chilometri in 44.50 e Massimo i restanti 11 in 48.50.

atletica san vittore

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore