Quantcast

Doppietta di vittorie per le squadre del Tennistavolo Parabiago

I risultati dell'Asd Tennistavolo Parabiago nelle gare dello scorso weekend

Generico 06 Mar 2023

I risultati dell’Asd Tennistavolo Parabiago nelle gare dello scorso weekend

Nel weekend scorso si è disputata la quinta giornata di ritorno dei campionati a squadre regionali e provinciali di tennistavolo, nella quale le due squadre parabiaghesi impegnate hanno ottenuto una bella doppietta di vittorie.

Iniziamo dalle serie C2 regionale (Girone B), dove il nostro team ospitava i cugini del Nerviano, in un derby molto atteso, nel quale i nervianesi riponevano le ultime speranze di poter agganciare la zona salvezza. I nostri canguri sono però subito partiti con il piede giusto, aggiudicandosi il doppio con Manciga e Boretti, e quindi altri tre punti con Roberto Giroda, Pietro Clementi (vincitore di un soffio nel “derby dei Presidenti” con l’omologo Kowsar) ed infine Mattia Boretti. Sul 4-0 e quindi a risultato ormai acquisito gli ospiti avevano un sussulto di orgoglio e si aggiudicavano abbastanza nettamente due punti su Giroda e Clementi, mentre il solo Boretti, seppur a fatica, riusciva nell’impresa di fare doppietta.

Il 5-2 finale condanna quindi i “leoni” nervianesi a essere definitivamente coinvolti nella zona retrocessione, mentre i parabiaghesi restano nei quartieri alti della classifica, e coltivano ancora una piccola speranza di poter raggiungere i play off, obiettivo per il quale occorreranno però due vittorie nei restanti incontri, oltre che una serie di risultati favorevoli dagli altri campi. Per la verità, ciò che ha complicato il cammino dei nostri portacolori è stata l’inattesa sconfitta della settimana precedente (25 febbraio), patita nel recupero della terza giornata contro il Saronno Rotoclear, squadra di bassa classifica; in quell’occasione, dopo la bella vittoria nel doppio iniziale da parte di Manciga e Boretti, i nostri ragazzi non sono mai stati in partita, e a parte il secondo punto conseguito da Mauro Manciga, hanno poi ceduto tutti i restanti punti agli avversari, uscendo quindi sconfitti per 5-2. Speriamo che la musica cambi radicalmente nella prossima trasferta del 11 marzo, di nuovo a Saronno, contro il “Top Team”, squadra anch’essa coinvolta in zona retrocessione.

Le seconda vittoria della giornata, anch’essa ottenuta tra le mura amiche, è venuta dai nostri giovani allievi della serie D3 Provinciale (girone misto Milano/Varese/Como), che hanno sconfitto, un po’ a sorpresa, il Gallarate, che aveva prevalso nettamente all’andata e che, pur puntando alla seconda piazza, valida per l’accesso ai play off, si è presentato a Parabiago senza due dei suoi atleti migliori. Ne è uscito quindi un incontro quanto mai equilibrato, nel quale i nostri ragazzi sono subito partiti bene, con il punto del collaudato doppio Maldi – Settembrini (che hanno finora collezionato sette vittorie nei nove incontri disputati). Sono quindi seguite due vittorie piuttosto nette da parte di Gabriele Maldi, ma anche tre sconfitte da parte dei pur volonterosi Simone Incantalupo, Nicolò Settembrini e Matteo Galozzi (subentrato a Incantalupo). Si giungeva così al match finale sul tre pari, che vedeva di nuovo impegnato Settembrini, il quale lottava con grande determinazione contro un avversario più quotato e alla fine portava a casa alla bella il punto finale per i nostri giovani canguri; i quali con questa vittoria rimangono nei quartieri alti della classifica, a giocarsi con lo stesso Gallarate e con il Villa Guardia il secondo posto in classifica (alle spalle del fortissimo Uboldo “Nuova PPA”) valido per l’accesso ai play off.

I nostri ragazzi saranno ora impegnati il 11 marzo nella trasferta di Uboldo contro la più abbordabile delle due squadre di casa (la “Geometra Legnani”) da loro già nettamente sconfitta all’andata.

Ricordiamo infine che l’incontro clou del prossimo turno di campionato per i colori parabiaghesi sarà quello che vedrà impegnato il nostro team di serie D1 (girone B), che ha osservato in questa giornata un turno di riposo e che ospiterà il 11 marzo (Palestra Scuola Primaria di Villastanza – ore 16,00) il team Isola del Bosco di Sesto San Giovanni, in un incontro assolutamente decisivo in chiave salvezza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore