Quantcast

A San Vittore Olona la presentazione del libro “La famiglia Caterina” di Anita Camarella

L’appuntameto organizzato dall'Assessorato alla Cultura insieme alla Biblioteca, si terrà mercoledì 8 marzo alle 21 nella sala sotterranea della biblioteca

giornata della donna

Con la presentazione del libro “La famiglia Caterina” di Anita Camarella San Vittore Olona celebra l’8 marzo la giornata internazionale della donna. L’appuntameto organizzato dall’Assessorato alla Cultura insieme alla Biblioteca, si terrà mercoledì 8 marzo alle 21 nella sala sotterranea della biblioteca.

«Quest’anno si è voluto dare un segnale forte: le donne devono essere protagoniste sempre. Devono avere le possibilità di farlo sempre perché le capacità ce le hanno già – ha spiegato l’assessore alla Cultura Roberto Salvato -. Così abbiamo deciso di organizzare un evento che unisse lettura e musica dove la protagonista è una donna che racconta la storia dello swing italiano attraverso gli occhi di una bambina. Abbiamo scelto per questa serata Anita Camarella, che sarà accompagnata da Davide Facchini. È bello pensare ad universo maschile che accompagna e si mette al “servizio” di quello femminile».

Anita Camarella è un insegnante di canto e da oltre 25 anni è presente sulla scena musicale e con la sua grande e particolare versatilità vocale è stata protagonista in prestigiosi festival e rassegne in Italia, Europa, Stati Uniti e Russia. «Ha al suo attivo l’incisione di ben 7 CD. La potete incontrare anche presso la nostra associazione” L’Areoplano” dove insegna canto – precisa l’assessore con il sindaco Daniela Rossi -. Anita presenterà il suo libro “La Famiglia Canterina” e si esibirà in un mini concerto con Davide Facchini, chitarrista acustico ed elettrico, insegnante di chitarra da oltre 25 anni. “La Famiglia Canterina” è stato premiato con il “LadyLake Music Indie Awards” come miglior album 2013 in U.S.A. Hanno collaborato con i più grandi nomi dell’attuale panorama musicale e chitarristico come Tommy Emmanuel, Paul Franklin, Frank Vignola, Carl Verheyen, Muriel Anderson. La loro musica è stata trasmessa da radio di più di 20 paesi in tutto il mondo.  Per questo eventi d’eccellenza ci auspichiamo davvero una grande partecipazione da parte dei nostri concittadini».

L’evento è gratuito fino ad esaurimento posti

di
Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore